Cari tutti, la situazione Covid-19 è davvero critica. Anche a seguito dell’ultimo DPCM crediamo che la miglior cosa sia la chiusura temporanea di Villa Gentile, a decorrere da lunedì 9 marzo ore 8.00.
Lo sport, ed in particolare il nostro, è un fantastico momento di aggregazione. Oggi non ce lo possiamo più permettere, a tutela dei nostri bambini dei CAS, degli atleti, e dei master: tutti hanno genitori e nonni, ed è anche a loro che dobbiamo pensare.
Guardiamo con consapevolezza della situazione al prossimo futuro e cerchiamo di capire, insieme, quando ci saranno le condizioni per una prossima apertura in sicurezza per tutti: per chi frequenta Villa, per i loro parenti e congiunti.
Siamo in una situazione di emergenza sanitaria nazionale e sarebbero necessarie indicazioni chiare, univoche ed oggettive.
Purtroppo le normative non sono chiare, e le richieste di chiarimento di interpretazione che abbiamo inviato agli organi preposti sono tuttora inevase.
Non possiamo più aspettare.
Non si può, e non si deve, lasciare una decisione di questa gravità, che può ripercuotersi sulla salute di tante persone, alla discrezionalità dei gestori. La salute è un diritto fondamentale Costituzionale!
Ci siamo confrontati anche con la FIDAL Regionale per comprendere comportamenti in altre realtà.
Per questi motivi Quadrifoglio, in qualità gestore di Villa Gentile, decide di chiudere Villa Gentile fino a prossima comunicazione.
Per quanti comprenderanno tale decisione, apprezzeremo la vicinanza.
Per coloro che non la capiranno, e magari si arrabbieranno, Vi chiediamo scusa fin da subito, ma determinati proseguiamo nella nostra strada.
Su questa pagina Vi terremo informati sulla situazione.
22
La Direzione