Voti 2018 – Trionfo “leader”…e con distacco

Voti2018Riceviamo con sorpresa, a latere della convocazione straordinaria per le elezioni dei 3 consiglieri regionali dimissionari, il conteggio dei voti effettuata sulla base dell’attività svolta durante lo scorso anno.

Ebbene, la nostra società (anzi le nostre due società con ALBA DOCILIA), in questo particolare conteggio che rappresenta più di ogni altro la complessità dell’attività di ogni sodalizio, emerge in maniera evidente; nello stesso tempo non si può non notare la contrazione dei voti di altri sodalizi spesso meglio strutturati, con risorse pubbliche, sponsor di peso (per una attività come quella atletica) o gestione di impianti per cui si hanno contributi sostanziosi.

Sappiamo benissimo che si tratta della fotografia di un anno e che non sarà sempre periodo di vacche grasse, ma il vantaggio che la nostra società ha ottenuto rispetto alle altre società merita forse qualche riflessione in più. Eh si, perchè quest’anno, più che in altri, il fronte  avverso a quel cambiamento che riteniamo INDISPENSABILE per la sopravvivenza del movimento,  è stato davvero molto compatto nel continuo ed estenuante tentativo di mantenere un sistema (e relativi personaggi) ben saldo in quella posizione che ha portato l’atletica italiana allo stato attuale. Perchè, è bene ricordarlo, sono gli stessi personaggi che hanno attraversato tutto l’arco temporale in cui il nostro movimento è lentamente ed inesorabilmente affondato….tra di loro quelli che non han fatto danni non han fatto nemmeno nulla per provare a ridurli.

Detto questo, e detto anche che non riteniamo la nostra proposta infallibile, appare evidente che nella serenità che ci contraddistigue in questo periodo, la società abbia attutito con successo i molti colpi assestati dalla concorrenza pensando all’unica cosa per cui la società esiste, far fare attività a più ragazzi possibile senza smanie di protagonismo e ricerca spasmodica dei risultati….che però sono venuti.

Per ora siamo li davanti, felici del lavoro svolto e consapevoli delle difficoltà che sempre dovremmo affrontare, con un grande Presidente ed un Consiglio Direttivo composto da persone molto competenti e attente alle esigenze di tutti e un parco tecnici , certamente migliorabile, ma aperto ai cambiamenti e che condivide al suo interno obiettivi e metodi.

BUON NATALE a TUTTI

D.S. ANGELO GAZZO

 

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind