VOLA OLTRE I 2,13 SIMONE LUMINOSO, RECORD ITALIANO PARALIMPICO per LORENZO TONETTO nel DISCO

Luminoso BellaWeekend dedicato ai Campionati regionali Assoluti che ha regalato al Trionfo Ligure due risultati da copertina. Nonostante il clima agonistico non fosse dei più stimolanti Simone LUMINOSO vola oltre i 2,13 concretizzando i miglioramenti visti gia a Livorno la settimana scorsa. A ridosso dei Campionati Italiani Assoluti in programma a Bressanone a fine mese è un risultato di grande valore. Simone, studente in Scienze motorie,  nato e cresciuto in Trionfo Ligure è allenato da Daniele CASULA con il quale sembra aver trovato un’intesa molto costruttiva.

Altro risultato di valore “mondiale” è quello ottenuto a da Lorenzo TONETTO nel lancio del Disco per la categoria FISPES; in gara fuori concorso ha scagliato il suo disco a 1,5Kg a 46,40m stabilendo cosi il nuovo record italiano paralimpico per la sua categoria garantendo lo standard di partecipazione ai Campionati Mondiali in programma a Doha ad Ottobre e mettendo serie ipoteche per i Giochi Paralimpici di Tokio nel 2020.

Nel weekend spezzino, purtroppo segnato da un forte astensionismo,  titolo ligure per Ilaria MARASSO nel Martello da 4kg con 45,82 Benedetta DAL BIANCO negli 800 e Iris BARETTO nei 5000 con 18’42″22; Argenti per Francesco GALLO nei 100, Andrea AZZARINI nei 1500, Fabio CANNELLA nei 3000siepi, per Daniele CARBINI nel triplo, per Nicolò CASTRO nel GIAVELLOTTO e per Matilde LINTAS nell’ASTA; bronzi per Edoardo LAZZARI nell’ASTA, Diedounne NOUFE’ nei 5000, Luca BRAGHERI nel Disco.

Venerdi a Montecarlo numerose presenze per i Colori di Trionfo Ligure al consueto 1000m organizzato nelle ore antecedenti al Meeting di Diamond League “HERCULIS”; su tutti segnaliamo il 2’38″57 di Andrea TORRE vincitore della sua serie, il 2’41″14 di Nicolò REGHIN e il 3’12” di Martina STRANIERI., entrambe Allievi

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind