Vola lontano il Martello di Ilaria MARASSO – Martina ROSATI e Luca MORANDO doppietta alla CorriGENOVA

Un weekend ricchissimo per i portacolori di TRIONFO LIGURE quello appena trascorso che ha visto atleti tecnici  e dirigenti impegnata su più fronti.

IMG_0705Sabato ad Imperia ormai usuale meeting di apertura con numeri di presenze nostre e degli amici di Alba Docilia davvero significativi. Su tutti il martello di Ilaria MARASSO , cadetta del 2002, che all’ultimo dei 4 lanci scaglia l’attrezzo a 49,20 a poco meno di 2 metri dal record U16 del mostro sacro Silvia Salis. Ma la copertina è tutta per il tecnico Luca BRAGHERI che si trova ad essere, chiaramente ora che siamo ad inizio stagione, ad essere l’allenatore dei due capofila nazionali di stagione U16; risultati meritatissimi per un allenatore allievo di Franco LEIDI che del suo maestro sembra “figlio” nei modi,  nel garbo, nella trasversalità ..penso che il Prof. sarebbe molto fiero.

FB_IMG_1491757115611Dai lanci dei tecnici Jacopo BASSO e Stefano FRECCERO  le due ottime prestazioni di Sofia COLOMBO , che migliora a 34,15 nel disco, e di Simone PELUFFO, che sigla il suo PB con oltre 48m nel martello 6kg. Risveglio importante e tecnicamente valido degli astisti seguiti da Alessandro BASSO  Marco SCANNAVINO (4,10 ma un 4,30 ormai valicato) e Alex GAETA (PB 4m con margini enormi) e buoni test, nella stessa gara al femminile, per Simona CABELLA (3,20) e Matilde LINTAS (2,80). Numerosi Record personali dai molti multi atleti schierati e tra tutti segnaliamo l’ 1.45 di Francesca FERRO nell’alto. Tra i cadetti vittoria significativa quella di Alessandro CAPPELLI negli 80 corsi in 9”70’ , con molto vento contro e su una pista non proprio performante, e terza piazza per l’esordiente Francesca ROMEI che corre i 300m in 45”78.

Domenica giornata piena iniziata con una coloratissima Genova nelle cui strade si correva la Mezza Maratona. Nella Corri Genova , gara a latere sui 13km dominio della capitana Martina ROSATI e di Luca MORANDO che hanno confermato quello che di buono avevano già fatto vedere la passata edizione.

FB_IMG_1491763596024Nel pomeriggio invasione del Campo Pala di Cogoleto per il meeting giovanile. Moltissimi gli esordi dei nostri giovanissimi e tra tutti da segnalare la doppietta nei 60 Ragazzi e Ragazze di Nicolò CASTELLO (8”66) e Silvia CAMPINI (8”83) due ragazzi da monitorare perche, seppur giovani, dimostrano di avere notevoli qualità. A podio anche Federico ZAMPIGA sui 500 e Chiara TODESCO nel Peso.

In ultimo a Serravalle Scrivia appuntamento con il Trofeo di Marcia che ha visto piazzarsi secondo nella categoria Allievi il nostra Mattia BRAGGIO. Nel contesto , accompagnata dal tecnico Michela FRASCIO, esordio per la nostra cadetta Margherita BORRELLI

DS Angelo GAZZO

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind