Primo weekend davvero “liberi” da ogni vincolo e in cui tutte le nostre forze rientrano nei ranghi senza dispersione di energia in faccende estranee a Trionfo Ligure; sarà certamente un caso ma tante gioie sono venute dai nostri ragazzi.
INDOOR
Da Padova una strepitosa Sara CHIARATTI si piazza quarta ai campionati Italiani di Prove Multiple Allieve; una medaglia di “legno” di valore inestimabile alla luce dei 4 record personali ottenuti su 5 gare ma soprattutto per la gara “stellare” disputata nella quale le prime 3 hanno infranto il precedente record italiano. 3558 punti per Sara che polverizza il suo precedente record regionale con i parziali di 9”16 nei 60hs, 1,65 nell’alto, 11,10 nel peso, 5,36 nel lungo e 1’01”93 nei 400.
Nelle Multiple bella prova anche di Francesca FERRO che con 2855 punti si piazza 14esima tra le juniores mettendo a segno bei personali nel lungo e nei 60hs.
Sempre a Padova un grande Gabriele Scarrone sigla 49”55 alla prima uscita su anello da 200m ma dimostrando margini che speriamo possa esprimere Sabato prossimo agli italiani U23.
Sabato a Bra (CN) grande miglioramento per Marino FURLANETTO nei 60hs , 8”35 per lui, ma seguito a ruota da Alberto CAVALLO i costante crescita con 8”54.
Ad Aosta Domenica nutrita schiera di giovani. Su tutti Michele GAZZO che con 4,50 vince la gara e sigla il suo nuovo personale indoor e Alessandro CAPPELLI, talentuoso velocista cadetto, che vince i 60 in 7”37 siglando (statistiche alla mano) la miglior prestazione italiana dell’anno nella sua categoria.
CROSS
Alle Manie era di scena la prima fase dei CDS di cross , specialità in cui, grazie soprattutto all’avvento del tecnico Sergio LO PRESTI in bianco azzurro, da qualche anno ci vede assoluti protagonisti. E anche questa volta non c’è stato scampo. Chiudiamo la prima fase in testa nelle categoria Cadetti, Allieve, Allievi, Juniores Maschi, Juniores Femmine e Assolute Femmine. Ogni commento sul risultato di squadra è perfettamente SUPERFLUO.
A livello individuali vittoria facile per Ludovica CAVALLI e vittorie di sostanza per Linda FOSSA (Allieve) e Andrea AZZARINI (Cadetti) già autore di una grandissima gara al Campaccio. Tanti i podi , Chiara CALCAGNO ed Elena MAGILLO tra le juniores, Oliver DUKE e Matteo PATRONE tra gli juniores, Matteo GUELFO e Sirio DETTORI tra gli Allievi. Nota rilevante per noi è che nella categoria Cadette , dove siamo meno competitivi , a vincere è stata Martina STRANIERI, atleta di Alba Docilia società consociata solidamente a TL. Una nota finale la vogliamo fare per i piccoli Tommaso ARENA (bravissimo 14esimo), Mattia BAZZANI, Alessia SESSAREGO e Ginevra PRIVITERA che, in una categoria RAGAZZI nella quale la nostra società , per impostazione, da poco valore al risultato agonistico privilegiando la crescita motoria globale di tutti, non solo hanno partecipato ma si sono pure comportati benissimo in gara. BRAVI TUTTI