Tivoli days

IMG-20180623-WA0018La Trionfo Ligure ha partecipato, per onor di firma, alla finale B dei campionati di società senza mettere troppa testa alla composizione delle squadre. Una manifestazione nella quale la Federazione esclude negli ultimi giorni 4 squadre e nella quale alcune società rinunciano alle finali concedendo l’accesso di compagini che non si erano qualificate sul campo non poteva essere presa con troppa serietà. A far da ulteriore peso sulla bilancia è stata  la data scelta a ridosso dei campionati italiani Allievi, di cui la nostra squadra è fortunatamente imbottita, e la concomitanza degli esami di maturità nei quali era coinvolto quasi interamente il nostro settore velocità. A Tivoli sono stati mandati perlopiù ragazzi a fare esperienza su palcoscenici che difficilmente potrebbero proporsi loro, ma che permettono di crescere come individui e come gruppo.

IMG-20180623-WA0017I risultati individuali non sono tuttavia mancati,   in ogni gruppo di specialità c’è stata un’emozione. Vince il salto in alto Simone LUMINOSO con 2,05, ancora una volta sullo stesso avversario che l’università cittadina ha deciso  di portare ai campionati italiani universitari, e i 5000 Iris BARETTO con 19’31″69. Seconda piazza e per un solo centesimo per Adeshola AYOTADE con lo stagionale portato a 48″61 e  per l’astista Simona CABELLA con 3,50. Bronzo con nuovo record personale per Ilaria MARASSO nel Martello (43,78), per Nicolò CASTRO nel giavellotto (55,43) e per il veterano Bachisio FAEDDA nella marcia con il nuovo record sociale portato a 23’21″77. Una vera pioggia di titoli individuali, per una squadra che guarda al futuro!

Un’ultima nota: Clara Costadura vince la corsa su strada Apfelauf e Sirio Dettori sale sul terzo gradino del podio alla Mini corsa del Biscione. 

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind