Terze e Quarti i nostri CADETTI, con notevoli risultati individuali

Resize of cdsjun16_103Si è disputato il weekend scorso , a VILLA GENTILE, il Campionato a squadre U16, negli ultimi anni una delle più belle e partecipate gare del panorama regionale. La data molto avanzata rispetto al solito ed in periodo, per molti, già vacanziero, ha penalizzato la parte organizzativa costringendo a schierare nomeri di atleti stringato al minimo nonostante le forti potenzialità numeriche dimostrate in questo anno di tesseramenti.

Resize of cdsjun16_111Ciononostante il risultato dei nostri CADETTI è andato molto oltre le più rosee aspettative, forte di risultati individuali di altissimo livello, di miglioramenti notevoli e soprattutto , come sempre accade nelle gare a squadre, dei sacrifici di alcuni ragazzi che , per nulla intimoriti, hanno coperto con disinvoltura gare che saggiavano per la prima volta. Il grande supporto portato dai dirigenti, dai tecnici e dagli atleti delle altre categorie presenti a tifare ha fatto il resto.

Resize of cdsjun16_112Il terzo posto delle Cadette, ottenuto con 2 punteggi di meno rispetto alle altre squadre, ed il quarto posto dei Cadetti, sono per noi una vittoria morale , ponendo come obiettivo, per questa fascia di età, la crescita multilaterale degli atleti piuttosto che la ricerca di una rapida prestazione ottenuta con una specializzazione precoce.

A titolo individuale impressionanti le prove di Davide COSTA nel Martello (49,40m) e di Linda FOSSA nei 2000 (6’42″10) che entrano di forza nella top TEN delle prestazioni Italiane di categoria dell’anno. Vera sorpresa per le due vittorie autoritarie su 1000m e 2000m del “neofita” Matteo GUELFO e miglioramento di alto livello per Annalisa ROCCHI (il suo 43″24 la pone come papabile per il Criterium di Ottobre e a ridosso del record sociale U16), per Giacomo BURLANDO su 80 (9″79) e Giavellotto (oltre i 35m),e per “capitano” Francesco BIANCHI nelle siepi (3’43″89).

Resize of cdsjun16_117Vincono le gare individuali Ilaria MARASSO nel Martello (28,57 , leader in Regione al momento) e “capitana” Sara CHIARATTI nell’alto (1,57 e un soffio meno di 1,64); a podio con bottino di punti vanno Carola GHIANI nei 1000 (3’22″90) e le due4x100 (Valentina GIUSSANI, Arianna BISIO, Sara CHIARATTI, Annalisa ROCCHI) e (Matteo GUELFO, Francesco BIANCHI Enrico FIORITONI e Giacomo BURLANDO).

Il contributo finale per le classifiche  lo hanno dato Margherita BORRELLI (80 e Disco), Arianna BISIO (Triplo e Disco) Valentina GIUSSANI (Triplo) Elisa RECCHIA (300) Federica ALBITES COEN (300hs) Fabio CANNELLA (1000 e 2000) Adolfo MANNUCCI (1000) Fabio RUSSO (2000) Alessandro CALISI (300hs e Disco) Enrico FIORITONI (Lungo e Triplo).

Resize of cdsjun16_119Un grazie a Sabrina D’AMBRINI che nel corso dell’anno ha coordinato al meglio questa fascia di età e a tutti i tecnici che hanno allenato i ragazzi o che erano presenti a Villa nel weekend.

 

 

GRAZIE A TUTTI GLI ATLETI PIU GRANDI CHE SONO VENUTI A SUPPORTARE I LORO COMPAGNI PIU GIOVANI…..BRAVI!!!!!!!!

Classifiche CDS Cadetti 2016

 

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind