Siamo TERZI in ITALIA nel CROSS ALLIEVI – Truppa “LoPresti” SUPER

E’ sufficisquadra allievi terza classificata GUBBIOente scorrere le classifiche a squadre delle varie categorie per rendersi conto della portata storica del risultato che gli ALLIEVI del “TRIONFO” hanno ottenuto in terra umbra.  Il numero consistente di squadre rappresentate e i nomi  di società con mezzi e contributi ben superiori ai nostri rendono questo campionato particolarmente ambito e il TERZO posto che Edoardo BOZZOLO, Yuri MIRABILE, Oliver DUKE, Luca NOBILE e Tommaso CASSOLA hanno ottenuto a Gubbio nello scorso weekend segna, non solo per noi ma per tutte le società liguri piu abituate al mare che alle corse sui prati, uno dei massimi traguardi raggiunti nella storia di questa competizione.

received_10206803731149687Il risultato è innegabilmente merito dell’arrivo in società di Sergio LO PRESTI, che da tecnico mette un’altra ciliegia al suo ricco palmares e che ha dato al nostro interno un grande stimolo di crescita e miglioramento. Da non dimenticare anche Stefano FRECCERO, tecnico di Oliver, unico rappresentante che non faccia parte del gruppo di allenamento di Sergio ma che da lui e dal suo gruppo sta trovando grandi stimoli…e ottimi compagni di squadra.
Ma l’esaltante domenica di GUBBIO, vissuta dai prati per chi c’era e in diretta streaming per chi era a casa, è stata memorabile anche grazie ai risultati individuali ottenuti dai nostri ragazzi.

Linda FOSSA CAMPACCIO 2016Ad aprire la giornata la cadetta Linda FOSSA, portabandiera della LIGURIA, che si piazza quinta sui 2km del percorso dando un grandissimo contributo all’altro risultato storico di giornata rappresentato dal secondo posto in Italia della compagine ligure cadette. Della squadra anche Carola GHIANI, cadetta al primo anno di categoria, e Veronica GROSSO, nel contesto a titolo individuale.

FB_IMG_1456135380690Tra i Cadetti a fare esperienza Emerson MINETTI , che perde una scarpa durante la gara, e Fabio RUSSO, al primo anno di categoria.

La gara piu’ titolata era certamente quella della categoria Allieve, a cui prendeva parte la medaglia di bronzo dei mondiali allievi 2015 Marta ZENONI. Nel contesto una grande Ludovica CAVALLI si piazza sesta, sempre più cosciente delle sue possibilità e presente tatticamente in maniera impeccabile.  Tra le Allieve anche Martina FREGARA, che in un contesto di oltre 200 partenti, conduce una gara accorta giungendo a mezza classifica.

FB_IMG_1456129614581Degli  Allievi a squadre abbiamo detto, ma merito grande va al trascinatore di questa squadra Edoardo BOZZOLO; una gara impeccabile e coraggiosissima che lo porta alla sesta piazza finale.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind