Record nell’asta per Michele Gazzo al Gran Prix dei concorsi

Asta Miki Mario NicoNel bel contesto serale di Villa Gentile si è disputata Lunedi sera la seconda tappa del Gran Prix dei concorsi che da qualche anno la società Trionfo Ligure propone in collaborazione con il comitato provinciale nei giorni infrasettimanali estivi. Nel contesto , utilizzato prevalentemente come preparazione ad eventi di maggior risalto, spicca il volo Michele GAZZO che vince con 4,60 la gara di asta maschile. Un risultato ottenuto con margini visibili , arrivato dopo un mese di sosta a causa di un infortunio , che vale anche come minimo B per i Campionati Italiani Assoluti. Nella gara di asta bella prova per tutti gli atleti “trionfini” seguiti da Laura FAVETO e Angelo GAZZO; Nicola CELADA  e Federico IESTER siglano il proprio record portandolo a 4,20 e Mario GAZZO supera i 4,00 m.

FB_IMG_1522991557033Al femminile vittoria solida per Simona CABELLA con 3,40 ma con 3 tentativi validi alla misura elitaria di 3,60. Per lei , gravemente infortunata sulla pedana di Savona solo 3 settimane fa , un recupero da record. Seconda piazza per Matilde LINTAS con 2,85.

Se dobbiamo fare una notazione tecnica, considerando che alla prova di Villa Gentile mancavano tutti i saltatori del gruppo Albisola/Alessandro Basso, abbiamo difficoltà a trovare tante società in grado di schierare un gruppo di astisti cosi numerosi e di buon livello.

Nella gara del disco bella prova di Djack Emanuel MURAT NICOLAS con 36,04 e a seguire Guglielmo CHIARATTI (con l’attrezzo di 1,75kg) con 30,21m

Tutti saranno attesi ad appuntamenti agonistici di rilievo a cominciare dai Campionati Italiani Allievi in programma il prossimo weekend a Rieti, per far seguito con le finali nazionali dei Campionati di società in programma a Tivoli il 23 e 24 Giugno e con la 41esima edizione del MEMORIAL DAVOLI a Villa Gentile Mercoledi 27 Giugno

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind