Nel giorno della vigilia …

…. il papà di una giovanissima atleta del Trionfo Ligure, Giovanni  Bartolucci, mi ha  fatto un preziosissimo regalo: la foto della lapide che ricorda la nascita della Società nel lontano 7 giugno 1907.

La frase sulla lapide recita: “destinata ( la Società) a mantenere accesa nel tempo la fiaccola dello sport più duro ed appassionato“. Queste parole scolpite sulla pietra sintetizzano il “da dove”  è  partita la Società e il “verso dove” oggi sta andando. Infatti sembra l’augurio profetico rispetto alla nuova scommessa che domani verrà presentata a tutte le Società della Liguria del progetto “Villa Gentile 2012 -2022”.  Progetto in cui la Società ha creduto per prima, nella convinzione che salvare e prendersi cura del Campo Scuola di Villa Gentile significasse permettere all’atletica di continuare a crescere e alla passione che la circonda di svilupparsi. Il giorno di domani significa prendere quel testimone ideale (sempre citato nella lapide) e fargli fare una frazione in questo millennio.  Perciò a  Lanfranco Marasso, nato e cresciuto nel Trionfo Ligure, oggi Presidente della Società che gestisce Villa Gentile, va l’augurio più profondo perchè porti quel testimone con la stessa passione che ha animato negli anni Aldo Saccone, Attilio Fezzardi, Gustavo Avogadro, Enrico Reggiani, Arturo Fedi solo ricordando alcuni dei nomi che hanno  percorso la storia più recente del Trionfo.

Nel  percorso per mantenere viva la fiaccola della “regina tra gli sport” nel nuovo millennio un grazie e un secondo in bocca al lupo va a Angelo Gazzo, attuale Direttore Tecnico della Trionfo, che  ha indicato alcune delle vie maestre verso cui era necessario andare in questo nuovo millennio per poter correre la propria frazione da protagonisti, tra cui ha indicato, per primo, l’importanza di lottare per salvare il campo di Villa Gentile.

In bocca al lupo, allora, Trionfo Ligure !!in bocca al lupo  che significa in bocca al lupo a ogni persona che compone la Società siano essi atleti, tecnici, dirigenti, soci  o genitori, perchè ognuno corra, nel tempo che starà al Trionfo, la sua parte di staffetta anche per Villa Gentile!!

 

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Una risposta a Nel giorno della vigilia …

  1. Angelo Angelo scrive:

    Troppo buona Presidente!! Grazie

Speak Your Mind