MENNEA DAY – OGGI E’ IL GIORNO DEDICATO A TE, PIETRO!!

Tutto il mondo dell’atletica italiana, oggi, nel giorno della tua impresa più “mitica”, il 19″72, rende omaggio all’atleta più grande che si sia espresso in pista.

pietro1Mi piace  ricordarti e mi piace pensare che il tributo, che insieme agli atleti di tutta Italia, ti renderemo oggi, che tu non ci sei, sia stato preceduto tre anni fa da un tributo con te, lì in mezzo a noi a VILLA GENTILE, quando all’annuncio del tuo nome, c’è stata una standing ovation spontanea e commossa, che ha applaudito per oltre 5 minuti il CAMPIONE, che ci aveva onorato di essere testimonial della gara storica che la Società organizza, il Memorial Davoli.  E mi piace pensare che dal racconto che tu ci hai fatto di quel tuo 19″72 abbiamo imparato che dietro al grande atleta c’è stato un grandissimo UOMO! Onore a te Pietro per quanto ci hai donato!

Infine mi piace chiudere parafrasando la frase che sta scritta su un muro fuori da VILLA GENTILE : “PIETRO MENNEA GUERRIERO ANTICO”, non antico, ma GUERRIERO MODERNO, ATTUALE, perchè oggi più di ieri abbiamo bisogno che il tuo modello e i tuoi valori siano una GUIDA per il futuro.

Oggi oltre 40 atleti della mia Società correranno per te!  A rappresentare la Società tutta ci saranno i due capitani  VALENTINA RUSSO e MARCO LOMUSCIO.  A renderti l’onore più alto ci saranno quattro  atlete che hanno indossato la maglia azzurra e che oggi, o nel passato,  indossano  o hanno indossato la maglia della Società: FRANCESCA CARBONE, SIMONA GUARINO, MARTINA ROSATI, ANNARITA LUCIANO.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind