Mario BALDONI e la staffetta del miglio agli “Assoluti” di BRESSANONE

Nel bellissimo contesto dei CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI disputati a Bressanone (BZ), hanno trovato meritatissimo diritto a partecipare, siglando il minimo imposto dalla Fidal, il nostro martellista grossetano Mario BALDONI e la 4×400 maschile composta da Fabio BONGIOVANNI, Riccardo PARODI, Adeshola AYOTADE e Giovanni FALZONI.

“Marione” forse ha sentito troppo la pressione in una gara che lo poteva veder protagonista in finale e si è attestato all’undicesimo posto con la misura di 57,04 ottenuta al secondo lancio. Il valore del ragazzo è stato dimostrato per tutta la stagione e avrebbe certamente meritato un posto nei primi 8, sfuggitogli per pochissimo la stagione scorsa.

La staffetta del miglio si piazza dodicesima con il tempo di 3’20”32, risultato ottimo comunque per un quartetto che ha entusiasmato ottenendo il minimo e che , vista l’età media molto bassa, potrà evolvere nelle stagioni future. Il bello di questa staffetta è che più di tutte racchiude lo spirito di Quadrifoglio avendo un rappresentante proveniente da ogni petalo Ade (Universale DonBosco) , Riccardo (Alba Docilia) , Bongiovanni (Trionfo Ligure) con l’ulteriore innesto di un atleta ligure del valore di Giovanni (maglia azzurra Allievi ai Mondiali in Marocco) che fortemente ha voluto il trasferimento alla nostra società entrando immediatamente nello spirito che anima il nostro progetto.

Accompagnatrice della spedizione il Presidente Annalisa CEVASCO

NOTA: Ringraziamo di “cuore” la RAI per aver interrotto il collegamento in diretta proprio prima dello start della staffetta…….

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind