Lettera aperta alle famiglie

Care Famiglie,

Mi piaceva lasciare qui due righe di ben arrivati presso la nostra Società e sottolineare, a voi che ci lasciate i vostri figli, alcuni elementi che ritengo siano importanti nel percorso educativo che si propone ai ragazzi.

Con l’autunno tutto ricomincia e anche i campi di atletica si riempiono di nuovi volti e di frotte di nuovi bimbi che iniziano il loro percorso di attività motoria presso i vari CAS sparsi per la città.  La nostra Società ha i suoi CAS, ovvero i suoi Centri di Avviamento allo Sport, che rappresentano lo strumento per educare, in modo progressivo e attento, i giovanissimi che si avvicinano all’atletica, al movimento, alla coordinazione,  a conoscere il proprio corpo e le proprie capacità e potenzialità in un ambiente sereno e giocoso, mai esasperato, che si pone come “agenzia formativa”  a servizio delle famiglie.

La Società, nell’intento di crescere in termini di qualità  e di trasparenza rispetto agli utenti, si è dotata, ormai da alcuni anni di un CODICE ETICO ( che trovate nel sito), allo scopo di garantire a tutti uno standard di comportamento, di attenzione e di  rispetto reciproco, finalizzato a educare ai valori positivi dello sport, rifiutandone tutte le devianze e le distorsioni che spesso si leggono sui giornali.

Infine il terzo strumento adottato è la CARTA DEI DIRITTI DEL RAGAZZO (che trovate nel sito) che difende e tutela i vostri figli, perchè possano sempre essere sereni e felici e abbiano la possibilità di fare attività sportiva – agonistica, ma possano anche considerare lo sport come uno strumento di benessere e di educazione alla salute.

Da quest’anno introdurremo il premio FAIR PLAY  rivolto ai ragazzi delle diverse categorie e ai tecnici che li seguono, con l’obiettivo di educare al confronto corretto e al rispetto dell’avversario.

Queste mie, sono solo piccole indicazioni/ informazioni  di benvenuto  per farvi conoscere  i principi che animano la Società, ma avremo modo di conoscerci personalmente negli incontri che faremo specifici con voi e avremo modo in tale occasione di approfondire le diverse tematiche, per ora un GRAZIE per averci affidato i vostri figli e un CALDO BENVENUTO.

Il Presidente.

 

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind