IV TRIONFIADE: SPRINTANDO A VILLA!

USER COMMENTS

Sai che oggi mi sto proprio divertendo?” mi ha detto sabato un ragazzo subito dopo aver finito la prima gara mentre lo accompagnavo a fare la seconda.

Oggi ad allenamento un altro bambino mi ha confidato che non vede l’ora di gareggiare di nuovo!

.. e come si fa a non essere contenti guardando un campo di atletica, la nostra Villa Gentile, piena di bambini e ragazzi che non vedono l’ora di correre e di dare il meglio di sé?

Sabato è stata la giornata dei nostri Trionfini, che non si allenano tutti sullo stesso campo, ma vengono anche dalla Sciorba, da Montegrappa e dalle scuole S.Giacomo, De Scalzi e Grillo.. dei ragazzi di Alba Docilia e della Scuola Tennis.. e le Trionfiadi sono una bella occasioni per incontrarsi!! Non si conoscevano ancora, ma già dopo il primo giro di riscaldamento hanno cominciato a parlare e scherzare insieme…

Scherzare…. Fino a quando non si trovano dietro la linea bianca della partenza e arriva il momento di concentrarsi e tirare fuori i denti.. e allora diventano dei leoni!

Un bimbo poco prima di gareggiare mi ha chiesto “ma devo correre veloce come un fulmine? Devo correre veloce come Bolt?”, a me è venuto un po’ da sorridere e gli ho risposto di sì, che doveva andare fortissimo!

Poi è arrivata la nostra speaker “Nali” a presentare i ragazzi al pubblico di genitori che li applaudiva forte e si preparava a fare il tifo.. e anche gli altri ragazzi si sono fermati per guardare!

USER COMMENTS

… Pronti… VIA!

I primi a partire sono stati gli esordienti C (2008/2009): Francesco, Angelo, Umberto, Samuel, Gabriele, Niccolò, Massimo e Beatrice.. la nostra trionfina più piccola in gara!

A cui sono seguiti gli esordienti B (2007/2008): Matteo, Mario, Paolo, Luca, Marcello, Leonardo, Simone, Jacopo, Erik, Federico B. e Federico N tra i ragazzi e Alice, Beatrice, Anna e Gaia.

Poi gli esordienti A (2005/2006): Lorenzo, Alberto, Emiliano, Gabriele, Federico, Thomas, Antonio, Dario, Giovanni, Tomas, Tommaso, Simone, Danielo, Luca e Stefano e ancora Matilde, Serena, Eleonora, Giorgia P., Ludovica, Ilaria, Giorgia C., Francesca, Nicole, Rebecca, Giulia, Federica, Sara e Martina.

.. i ragazzi (2003/2004): Alessandro, Federico, Raffaele, Mattia, Fabrizio, Dennis e Gabriele e tra le ragazze Laura, Matilde, Irene e Greta.

.. e per ultimi i cadetti, leva 2001/2002: Federico, Timothy, Eugenio, Lorenzo, Fabio, Francesco, Arianna e Annalisa.

La giornata è volata via veloce!!

È già arrivato il momento della merenda preparata da Simonetta e Gloria.. e poi.. con la bocca ancora piena… tutti dalla Annalisa per le premiazioni!!

Si sono aggiudicati il podio: Tricerri Beatrice (eso c), Poggi Gabriele (eso c), Costa Luca (eso b), Ratto Alice (eso b), Cerullo Federico (eso a), Denevi Federica (eso a), Benzi Laura (Rag), Cappelli Alessandro (Rag), Rocchi Annalisa (Cad) e Del Bene Francesco (Cad).. bravissimi ragazzi!!!

20160402_162038

20160402_162335

20160402_162500

20160402_162650

 

 

 

 

 

 

 

Ma complimenti a tutti gli allenatori del settore giovanile che hanno organizzato una manifestazione perfetta.. complimenti perché gli iscritti erano davvero tanti.. complimenti perché molti di loro hanno ottenuto dei buoni risultati.. complimenti perché tutti sono tornati a casa contenti.. e chi è rimasto un po’ deluso dalla sua prestazione oggi era di nuovo al campo per provare a fare meglio alla prossima gara!! ..e il merito è tutto loro!

..perchè è così che deve essere vissuta una gara dai ragazzi: puro divertimento cercando di dare il massimo.. non dimenticando che dagli errori si impara sempre e non si può che migliorare…! Forzaaa!!

Grazie agli allenatori Furio, Giuditta, Laura C., Laura F., Lorenzo, Matilde e soprattutto alla D.T Sabrina che sta creando un gruppo di tecnici fantastico!

Un ringraziamento speciale a Simonetta, Gloria ed Alessio che, anche se lavorano dietro le quinte, sono sempre presenti.. a Matteo e Nali e… alla nostra presidente Annalisa che non manca mai!!!

… e chissà se qualcuno da grande correrà più veloce di Bolt!!

QUI I RISULTATI COMPLETI:

Download (XLS, 517KB)

Ilaria12928390_10209367620616794_3146651344457639043_n

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind