II Tappa Trionfiadi 2016/17 – “Campestrando”

received_102111800490464631Si è svolta nella mattinata di Domenica 4 Dicembre la II tappa delle Trionfiadi 2016/17 dedicata alla Corsa Campestre. Presenti le rappresentanze delle squadre di tutte le nostre componenti societarie Progetti Scuola/Sciorba. Villa Gentile, Montegrappa , Scuola Tennis e Alba Docilia.

A farla da padrone per la caratteristica di questa tappa sono stati i ragazzi di Villa Gentile, campo in cui si allena la maggiorn parte dei nostri giovani mezzofondisti. Le gare, i cui ritmi sono stati dettati dagli istruttori per agevolare i neofiti delle lunghe distanze, sono state vivaci ed hanno dato modo di far emergere le qualità di alcuni Ragazzi e Cadetti gestiti dai tecnici del settore giovanili , facendosi cosi notare dal responsabile del settore Cross Sergio LO PRESTI agevolandolo per la composizione delle squadre che a Gennaio e Febbraio la squadra schiererà ai Campionati Regionali a squadre.

Timg_2741ra i più piccini vittorie negli Esordienti per Pietro LASAGNA (Villa Gentile) , Tommaso PORTA (Montegrappa), Anna FOSSACIECA (Villa Gentile) e Davide MURZI (Villa Gentile).

Nella categoria Ragazze seconda vittoria di Tappa per Silvia CAMPINI (Villa Gentile) che denota in ogni specialità grandi propensioni al nostro sport. Sul podio con lei Bianca AMMANNATO (che segue i sia a Villa Gentile che Montegrappa) e Maria ALIZERI (che segue i nostri corsi a Villa Gentile e è allieva della nostra Scuola Tennis). Tra i ragazzi gara estremamente combattuta tra Nicolo CASTELLO (Villa Gentile) e Mattia CAPELLI (Villa Gentile) che, viste le qualità messe in mostra, potrebbero essere protagonisti a squadre in regione. Sul terzo gradino del podio maschile Simone PASTORINO (Villa Gentile)

img_2799Elevato il livello delle due gare Cadetti, categorie in cui da qualche anno possiamo puntare a posizioni di vertice in regione tra i Cross. Vince tra le cadette la collaudata Carola GHIANI (Villa Gentile) già protagonista nel 2016 al Campionato Italiano di categoria , seguita dalla esordiente Sophie CARISSIMO e dal primo anno di categoria Margherita MORESCO. A completare una possibile squadra l’ostacolista Alessandra FERRARI e Costanza DI BISCEGLIE. Tra i Cadetti , gara più partecipata di giornata, schierata alla partenza la quasi certa formazione dei cross 2017 con la vittoria di Fabio RUSSO seguito da Edoardo MARINO, Adolfo MANNUCCI, Paolo GATTO e Denis MIRABILE.

Un grazie a tutti i tecnici, dirigenti e giudici che hanno supportato la buona riuscita della manifestazione e che hanno brindato insieme alla neo-elezione di Luca, responsabile del nostro settore giovanile, alla Presidenza della Fidal Regionale.

Nella pagina riservata del sito sono state caricate le foto di giornata “Galleria” (è necessario registrarsi)

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind