I nostri U18 leader incontrastati in regione

fb_img_1474194840346-11Si chiude la fase regionale dei campionati a squadre U18 (categoria ALLIEVI) ma il risultato è sempre lo stesso, con un dominio che ormai  da un lustro vede le nostre compagini maschili e femminili ai vertici in regione ed assestate tra le prime 20 squadre d’Italia, qualificate costantemente per le finali nazionali/interregionali.

Innegabile che questa fascia di età è a noi molto cara e oramai un punto fermo della nostra programmazione; ma al di là dell’apparente facilità con cui riusciamo a comporre squadre competitive non è assolutamente facile, soprattutto per le squadre strutturate come la nostra, priva di contributi “istituzionali” e “sponsor”,  dare continuità in un campionato in cui sono racchiuse solo due annate di nascita e con l’esigenza di coprire tutte, o quasi,  le gare in programma. Come giustamente fatto notare dal DT U18 Alessandro BASSO i punteggi arrivano da tutti i settori, segno che tutti i tecnici ed i vivai stanno lavorando bene ed il percorso di crescita tecnica prosegue.

Edoardo BOZZOLO Ludovica CAVALLIAdesso ci aspetta la finale INTERREGIONALE , che giocheremo in casa a Villa Gentile sotto la nostra organizzazione sperando di avere un tifo degno dell’entusiasmo che atleti e tecnici hanno messo quest’anno…i capitani Riccardo BURLANDO e Francesca FERRO avranno il loro bel da fare.

I punteggi finali di 11734 per le Allieve e 11711 per gli Allievi fanno anche sperare qualcosa di piu che una semplice apparizione in finale.

Tra tutti i risultati di questa ultima fase (che potete trovare al link http://www.fidal.it/risultati/2016/REG12028/Index.htm ) bordate finali di Ludovica CAVALLI su 3000 con PB e 2000st e dei marciatori Mattia BRAGGIO (nuovo record sociale sui 5km) e Matteo CARIELLO (ha limato da inizio stagione oltre 4′ dal suo record). Punteggi pesanti e titoli liguri di categoria per Riccardo BURLANDO (100), Simone SIRELLO (Giavellotto e Peso), Martina MARCONI (5km marcia), Margherita MOLINARI (PB nell’alto), Mattia TOALDO (gran bel 400 il suo), Francesca FERRO (100hs), Fabiana FABBRINI (Lungo), Tommaso CASSOLA e Oliver DUKE (2000siepi che vanno ad incrementare la già ottima posizione U18 del nostro mezzofondo), Elena LOLLI (200 e 400).

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind