FINALE CDS ASSOLUTO a VILLA GENTILE – Bene i maschi, in difesa le femmine

9E’ stata una VILLA GENTILE splendida ad ospitare la finale Interregionale Assoluta del Campionato a squadre Nazionale 2014. Una VILLA GENTILE,  gestita dal nostro sodalizio (che è socio di maggioranza di Quadrifoglio s.r.l.s.) , che è stata in fermento nelle ultime settimane per preparare al meglio l’evento. Per la splendida giornata di sole che ci è stata regalata, per le presenze numerosissime di atleti tecnici dirigenti e accompagnatori, per i molti colori di tutte le 24 società presenti è stato decisamente un successo per noi tutti; un successo che va oltre l’aspetto puramente agonistico…un successo organizzativo e mediatico unico. Abbiamo avuto cosi tanti messaggi di ringraziamento e stima , da ieri pomeriggio a questa mattina,  da non ricordarli neanche tutti. Per questo vanno prima di tutto ringraziati i responsabili di campo Maurizio SCIANNI, Daniele CASULA e Jacopo ZUNINO e la nostra responsabile amministrativa e di segreteria Sabrina TAGHETTI. Ci avete fatto fare una figura splendida.

Andando all’aspetto agonistico, rilevato il fatto di aver dovuto schierare 2 formazioni assai rimaneggiate, le classifiche a squadre non possono far altro che renderci soddisfatti.

La squadra maschile sembra non risentire affatto delle assenze di rilievo nella velocita e giunge quinta, a una manciata di punti da quel terzo posto che avrebbe rappresentato la possibilità di poter accedere alla finale A dell’anno prossimo. Nessuna vittoria ma podi pesantissimi per Giovanni FALZONI nei 200, per i nostri “senatori” Bachisio FAEDDA (Marcia)  e Alessio BORGHI (Martello) , e per una fenomenale 4×400 (AYOTADE, BOTTAZZI, FALZONI e PARODI R.). Da segnalare il record societario U20 della 4×100 (CARBINI, CAVALLO, GAETA, LESSI) e il PB di Michele GAZZO nei 110hs. Punti importanti arrivano da Lorenzo CORSOLINI quarto nella marcia, da Adeshola AYOTADE negli 800. Sottotono il nostro atleta migliore Simone LUMINOSO che, acciaccato, si presenta comunque in pedana per sostenere la squadra. Completano la squadra Lorenzo TONETTO, Andrea BADANO e Daniele CARBINI.

1La squadra femminile, sfavorita dalle gare in programma e da assenze fondamentali, si difende come puo. Giunge decima lasciando un po di soddisfazione a chi da sempre arriva dietro…ma è giusto cosi….legge dello sport. Vanno a podio le ragazze della 4×4 sempre competitiva e che vedeva nel quartetto 3 generazioni di atlete..BRUZZONE , RUSSO, DEAMICIS e la piu piccola delle nostre atlete schierate Elisabetta  MORETTI. Punti preziosi dalla marcia di Cassandra BATTAGLIA, da Valentina RUSSO nei 400, da Laura FAVETO nell’asta, da Erica ACQUARONE nel Lungo,  da Federica BECCARIA sui 1500,  dalla 4×100 per 3/4 U18 (CIARAVINO, BECCE, SCHWRAZ e ACQUARONE) e da Martina ROSATI sulle siepi. Completano la squadra Anna FOLSO e le giovanissime Olga BOERO Federica GORLANICamilla GIOVANNELLI.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind