Davide COSTA CAMPIONE ITALIANO, Ilaria MARASSO argento.E’ BRAGHERI SHOW

FB_IMG_1507391138305La stagione da leader indiscusso nazionale di Davide COSTA si corona con il titolo più prestigioso. A CLES si laurea CAMPIONE ITALIANO CADETTI nel lancio del martello. Non è mai facile sostenere il ruolo di super favorito ma questa volta Davide non sbaglia nulla dimostrando maturazione non solo tecnica.

Nel martello femminile era attesa anche la prestazione di Ilaria MARASSO e anche lei non ha tradito le attese portandosi a casa una bellissima medaglia d’argento con tanto di record personale.

I ragazzi sono stati a dir poco meravigliosi ma il vero SHOW in questi due anni lo ha messo in scena LUCA BRAGHERI, che li ha cresciuti dal nulla, impostandoli tecnicamente, con serenità e lungimiranza, come solo il suo maestro Franco LEIDI sarebbe stato in grado di fare. Credo sarebbe fiero di Luca. E non è un caso, perché Luca negli ultimi anni ha avuto altri ragazzi che ha portato ad eccellenti prestazioni nei lanci senza aver raccolto nulla solo per problematiche lontane da un campo di atletica. BRAVO LUCA, BRAVO.

Ma a CLES non è stato solo “lanci”; un grande Giacomo BURLANDO giunge sesto sugli 80m con 9”42, la sorprendente Sophie CARISSIMO giunge ottava con 3’06”44, questo per limitarci ai “finalisti”.

IMG-20171008-WA0006A gareggiare anche il primo anno di categoria Alessandro CAPPELLI negli 80extra , Carola GHIANI nelle siepi e Alessandra FERRARI negli 80hs. Sette atleti Trionfini in rappresentativa…periodo di vacche grasse..ma ce lo godiamo.

Valutando più ampiamente la comitiva regionale non possiamo non giorire per la medaglia d’argento di Matthias GRASSANO nell’Esathlon , Alba Docilia, ovvero un vivaio ricchissimo che permette da qualche anno di formare squadre Allievi competitive. Oltre a Matthias anche Kauan CERUTI (300hs) , Pietro OTTONELLO (100hs), Martina STRANIERI (300hs) e Sara UBERTONE (Asta)…prevediamo squadre future che ci faranno divertire.

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind