Casalmaggiore (CR) – Finale Under 18 con “GENOVA NEL CUORE”

FB_IMG_1538337142166Dal 2011 ad oggi Trionfo Ligure ha partecipato ininterrottamente con le squadre maschili e femminili alle finali Nazionali o Interregionali che il regolamento federale annualmente propone, vincendo 3 finali interregionali e giungendo al sesto posto della finale scudetto con le Allieve nel 2017. Riuscire nell’intento, molto ben programmato nel nostro caso, di dare questa costanza di risultati in una sola categoria che racchiude un “biennio di nascita” ,con la complessità di dover coprire tutte le specialità dell’atletica leggera, non è facile. Noi, insieme alla nostra sorella Alba Docilia,  con costanza, ci stiamo riuscendo e questo ci gratifica moltissimo al di la dei risultati.

Ogni annata ha le sue peculiarita che hanno sempre come filo conduttore i ragazzi e le loro prestazioni;  quest’anno è stato diverso. L’iniziativa del presidente Annalisa CEVASCO di portare “GENOVA NEL CUORE” ha coinvolto tutti in modo così profondo da far passare in second’ordine le prestazioni, che come da copione, sono comunque arrivate.

FB_IMG_1538337053845Per sensibilizzare fuori regione  le problematiche legate alla tragedia del ponte Morandi, Annalisa ha richiesto al Consiglio Federale l’autorizzazione  di far gareggiare la nostra società (prima volta che accade) con la maglietta di “GENOVA NEL CUORE” venduta dal Comune di Genova per beneficienza a favore degli sfollati e dei disagiati a causa del ponte. La decisione di Annalisa non solo è stata accolta con entusiasmo come era prevedibile dai nostri tecnici e dai nostri ragazzi , ma soprattutto dal Presidente dell’atletica Interflumina
che ha dato ampia cassa di risonanza a Casalmaggiore, luogo particolarmente attento al problema essendo toccato da oltre un anno dalla chiusura del ponte sul Po che separa Lombardia ed Emilia. Sono intervenute autorità locali e la TV locale ha intervistato il nostro presidente insieme alle istituzioni comunali e provinciali.

Detto questo.  i nostri ragazzi , rappresentanti per l’occasione la societa TRIONFO LIGURE – GENOVA NEL CUORE si sono comportati in maniera impeccabile. Terze le nostre Allieve con le splendide vittorie di Sara CHIARATTI nell’Alto (1,68) ,di  Ilaria MARASSO nel Martello (54,68) , della claudicante Simona CABELLA nell’asta (2,80)  e di Valentina GIUSSANI nel Triplo (10,78). A podio Sophie CARISSIMO nei 200siepi (7’38”) e nei 3000 (11’14”) con 2 spledidi record personali e la 4×400 (Francesca ROMEI Chiara BELLISAI Alessandra FERRARI Sara CHIARATTI – 4’12”). La formazione comprendeva anche Luna CUNEO, Alice BICO e Serena COCO.

Gli Allievi  quest’anno in “difesa” a causa della falcidie di infortuni , non sono riusciti ad ottenere meglio della 12esima posizione. A titolo individuale podi per la 4×100 (Mattia UCCHEDDU, Francesco MORINI, Camillo MOLINARI e Giacomo BURLANDO al rientro alle competizioni) e per Matthias GRASSANO nel Giavellotto. Record Personali per Djack NICCOLAS nel peso (12,78) per l’astista Stefano RUSSO (3,50) per Camillo MOLINARI nei 400 (53″89) per Lorenzo PESCIO nei 400hs (1’00”) e per l’esordiente Fabio CANNELLA nei 2000 siepi (7’00”). Della formazione facevano parte anche Andrea SCARRONE ,Enrico FIORITONI  e Francesco BIANCHI

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind