Campionati Italiani ASSOLUTI a Torino – Trionfo porta 3 atleti e una staffetta

Saranno 3 atleti individuali e la Staffetta 4×400 femminile i rappresentati di S.S.Trionfo Ligure ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Torino nel prossimo weekend.

ADE bella shAdeshola AYOTADE sui 400 sarà il primo a scendere in pista Venerdi. Per lui, unico ad ottenere il minimo A per la nostra società, avrà gara decisamente dura. Obiettivo è quello di avvicinare il piu possibile la qualificazione in finale, impresa decisamente difficile e che richiederebbe un notevole miglioramento del suo record personale.

Lumo - Bella SHSimone LUMINOSO sarà impegnato con le qualificazioni del salto in alto Sabato Mattina. Gara che si preannuncia stellare per la presenza dei detentori dei record italiani in coabitazione Tamberi e Fassinotti, della medaglia di Bronzo europea U23 Meloni e del Campione del mondo Allievi Sottile. Ma l’alto è gara particolare e le qualificazioni poste la mattina potrebbero riservare sorprese a cui Simone, argento Juniores quest’anno a Rieti, ci ha abituato.

Domenica scenderà in pista  Fabio BONGIOVANNI sui 200m, gara nella quale ha ottenuto il minimo B vincendo i Campionati Regionali; tenterà di migliorare drasticamente il suo record personale  tentando un accesso in finale comunque difficoltoso.

Chiuderanno la kermesse piemontese le staffette 4×400 nelle quali , come da consuetudine degli ultimi anni,  saremo rappresentati, questa volta,  in rosa. Quartetto assolutamente inedito quello che verrà presentato a Torino, composto da Carla SCHWARZ, dalla capitana Valentina RUSSO, da Elisabetta MORETTI e da Valeria BERRINO; per loro l’obiettivo è cercare di avvicinare il muro dei 3’55” e poter ambire alle prime 8 piazze. Da segnalare e ringraziare doverosamente Anna FOLSO, frazionista a Savona in occasione del titolo regionale, che non potrà partecipare a causa di altro impegno e Francesca BRUZZONE, nostra Dirigente e frazionista della staffetta che ha segnato il minimo in occasione dei CdS regionali, che non potrà partecipare essendo in “dolce attesa”

TV – I Campionati Italiani Assoluti di Torino saranno trasmessi sui canali RaiSport in diretta TV secondo il seguente programma:
– 24 luglio, RaiSport 2 ore 19-21
– 25 luglio, RaiSport 2 ore 20-22:30
– 26 luglio, RaiSport 1 ore 20:30-22:45

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind