C.d.S. CROSS – Siamo Campioni regionali CADETTI CADETTE e ALLIEVI

Si chiude a Le MANIE (SV) con tre titoli il Campionato regionale a squadre di CROSS 2016. Risultato a squadre che mancava alla società da tempo immemore e che ha avuto nell’arrivo di Sergio LO PRESTI il motore di questo risultato.

FB_IMG_1455530145116Cadetti e Cadette, categorie decisamente strategiche, escono dominatrici dalle gare di LaSpezia e LeManie e daranno un contributo determinante (per quattro decimi) alle squadre regionali che andranno il prossimo weekend a disputare il Criterium Nazionale a Gubbio (PG). Ai leader regionali Linda FOSSA ed Emerson MINETTI (tenuto cautamente a riposo a LeManie) si aggiungeranno Fabio RUSSO e Carola GHIANI in netta crescita e , anche se fuori rappresentativa, Veronica GROSSO.  A mettersi in evidenza a LeManie in questa categoria l’inscindibile coppia Edoardo MARINO e Adolfo MANUCCI, Emma MOZZI ed Eugenio PICIOCCHI.

FB_IMG_1455530121827Gli Allievi avevano già posto le basi della vittoria a Gennaio a LaSpezia e in questa occasione hanno solo preso maggiore coscienza di una squadra che a Gubbio sarà presente al gran completo. Edoardo BOZZOLO, Oliver DUKE, Yuri MIRABILE , Luca NOBILE e Tommaso CASSOLA saranno coloro che ci rappresenteranno in Umbria ma non è da dimenticare Matteo CUSINATO che, a causa del regolamento che prevede l’iscrizione di massimo 5 atleti, dovrà purtroppo restare a casa.
Tra le Allieve, a riposo Ludovica CAVALLI, da segnalare il bel terzo posto di Martina FREGARA e tra le junior le due buone prove di Eliana BOZZOLO e della quattrocentista Federica GORLANI. Sorprendente il quinto posto all’esordio di Matteo AIROLDI, proveniente dalla nostra scuola tennis ma ormai introdotto al mezzofondo con buone prospettive; nell agara Juniores presente anche il quattrocentista Marco CAROFIGLIO.

Tra i più piccini presenti Margherita MORESCO (nona nell’occasione) e Laura BENZI tra le Ragazze e Raffaele PICIOCCHI e Dennis MIRABILE tra i Ragazzi. Rimane un piccolo rammarico per non aver potuto completare la classifica a squadre in queste categorie ma per il futuro ci lavoreremo.

Esordio stagionale tra i “grandi” di Mattia SIRELLO e Gianfranco FIORILLO che hanno  rispettivamente ottenuto la sedicesima e la diciottesima piazza.

Grazie a Sergio LO PRESTI , Sabrina D’AMBRINI , Paola D’ADAMO e Ilaria SOZZI per aver accompagnato i ragazzi

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind