CAS (Centro Avviamento allo Sport)

AVVIAMENTO CORSI LUNEDI 3 SETTEMBRE 2018

I CAS (Centri di Avviamento allo Sport) sono rivolti ai bambini con età inferiore ai 13 anni con lo scopo di fargli fare attività sportiva a livello non agonistico che aiuti loro a stare in insime, divertirsi, migliorare la propria forza, migliorare la proprio coordinazione e la propria resistenza aerobica il tutto giocando!

Dirigente responsabile: Luca CECCHINELLI

Direttore tecnico: Michela FRASCIO

Responsabile Campo Villa Gentile : Michela Frascio

Responsabile Campo Corso Montegrappa : Michela Frascio

Responsabile progetti scuola : Laura FAVETO

Collaboratori: Adeshola AYOTADE, Gabriele FAVETO, Benedetta DAL BIANCO,  Mario GAZZO, Michele GAZZO, Matilde LINTAS, Davide FERRAZIN, Monica DE AMICIS


Info & Orari
Iscrizioni
Visita Medica
Carta dei diritti del ragazzo
Modulo d’iscrizione
FAQ


Info & Orari

  • VILLA GENTILE: Lunedì, Mercoledi e  Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 18:00 per scuole elementari (nati tra il 2008 e il 2013) e dalle 18.00 alle ore 19.00 per scuole medie (nati dal 2005 al 2007)
  • MONTEGRAPPA: Lunedi Mercoledi e Venerdi dalle ore 17:00 alle ore 18:00 per scuole elementari (nati tra il 2008 e il 2013) e dalle 18.00 alle ore 19.00 per scuole medie (nati dal 2005 al 2007)
  • Segreteria: +39 010 3046739.

Torna all’elenco


Iscrizioni
Le iscrizioni si potranno effettuare presso la segreteria di Villa Gentile dalle 15:00 alle 18:00 con Sabrina.

In casi eccezzionali, saranno accettate iscrizioni anche presso Impianto di corso Montegrappa attraverso i relativi Tecnici.
Al fine di snellire le pratiche di iscrizione si consiglia di arrivare con questo modulo
già compilato in ogni sua parte e firmato nei tre punti richiesti e di allegare insieme ad esso:

  • fotocopia del documento d’identità.
  • Visita Medica Sportiva.
  • Per i nati prima del 2006   é richiesta anche fotografia formato tessera per tesseramento FIDAL.

Torna all’elenco


Visita Medica
Prima d’iscriversi è necessario presentare la visita di idoneità allo svolgimento dell’attività sportiva che può essere fatta presso la ASL o presso qualunque centro abilitato.

La richiesta può essere scaricata al link sottostante e fatta vidimare presso la nostra segreteria

Modulo Richiesta Visita Medica
Torna all’elenco


Carta dei diritti del ragazzo
La S.S. Trionfo Ligure si impegna a rispettare la carta dei diritti del ragazzo redatta da Panathlon International come stabilito nel seguente link: dichiarazione di adesione CDR

Torna all’elenco


Modulo d’Iscrizione
Modulo Iscrizione

Torna all’elenco


FAQ

  • Dove posso trovare i responsabili delle iscrizioni nei vari campi sportivi?
  • Qual’è l’abbigliamento idoneo? Per la stagione autunno/inverno è consigliato una tuta (o pile) pensante con eventualmente cappellino e guati mentre nel periodo primavera/estate sono sufficienti una maglietta e un paio di pantaloncini
  • Deve venire tutti i giorni stabiliti nell’orario o si possono scegliere? I giorni che si possono scegliere sono al massimo due e’ pero’ possibile cambiare i giorni scelti di settimana in settimana tra quelli previsti dall’orario.
  • Che tipo di attività viene svolta? In generale dopo un breve riscaldamento che comprende corsa e straching si fanno degli esercizi che aiutano a migliorare il coordinamento e la forza per poi solitamente finire con un gioco.
  • Bisognerà partecipare a delle gare? Verso la fine di Maggio o inizi di Giugno viene organizzata dalla società una manifestazione alla quale i bambini sono invitati caldamente a partecipare.
  • Quando inizia/finisce il periodo nel quale viene svolta l’attività? L’inizo e la fine sono all’incirca simultanei con l’inizio e la fine delle scuole quindi da metà Settembre all’inizi di Giugno.
  • Se piove si fanno delle attività alternative? In caso di forte pioggia o Allerte comunali  l’attività è sospesa nei campi di Villa Gentile e Corso Montegrappa.

Torna all’elenco