ANCONA – Campionati Italiani ALLIEVI/JUNIORES – Quinto posto per SARA GAIAUDI

Cinque sono stati gli atleti delle categorie ALLIEVI e JUNIORES che hanno rappresentato la nostra società ai Campionati Italiani ALLIEVI e JUNIORES svolti lo scorso week end ad Ancona e che hanno visto , oltre che una numerosa presenza di atleti, diversi record Nazionali e gare entusiasmanti.

Il miglior risultato arriva da SARA GAIAUDI, nata e cresciuta nella Foce Sanremo e seguita da Francesco SARCHI, che da quest’anno veste la maglia della nostra società. Al primo anno di categoria JUNIORES si piazza al quinto posto nella gara del lancio del peso con la misura di 10.88 e dando continuità nella specialità al cammino aperto da Mathilde PARODI.

Forse emozionato dal gran numero di partecipanti e dal livello elevato della gara Gabor DE PAOLIS non va oltre i 13.11m. Entrare in finale sarebbe stata impresa impossibile ma il ragazzo , dopo le ultime prestazioni viste al Lanci Lunghi, vale e merita decisamente di più.

Rammarico per Elisa FULIANO che nei 60 imbrocca una partenza eccezionale ma che commette qualche errore di troppo nella fase lanciata trovandosi spalla a spalla con le avversarie. Chiude in 8″18, tempo che comunque evidenzia i miglioramenti rispetto alla passata stagione per questa ragazza che , ricordiamo, aveva alla portata anche il minimo per la gara di salto con l’asta.

Dopo l’exploit di inizio anno Fabio BONGIOVANNI non replica il personale sui 400 Juniores. In una batteria difficile con il campione Europeo TRICCA (che in finale ha fatto siglare il nuovo record Italiano di categoria) gestische bene l’inevitabile bagarre per le posizioni di rincalzo ma chiude in 51″67. Tempo comunque inferiore al suo record outdoor della passata stagione.

Nei 1000 Allievi invece una gara davvero proibitiva ha visto coinvolto Adeshola AYOTADE. I passaggi  eccessivamente veloci nella sua seconda serie han fatto si di avere un inevitabile cedimento negli ultimi 2 giri di pista. Il 2’45″93 finale rappresenta comunque il nuovo record sociale indoor U18 e U20

P.S. Notevolissima l’esperienza culinaria dell’hinterland anconetano..voto 10 alla Gallinella alla brace del Sabato sera!!!!

Filed under: News. Bookmark the permalink.

Speak Your Mind