TRIONFIADI – III TAPPA 4 marzo 2017

Tornano le Trionfiadi.

Diapositiva1

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Prova di forza ai Campionati regionali a squadre di Cross – Titolo al settore assoluto femminile, alle Allieve , alle Juniores F , ai Cadetti e alle Cadette

Un’invasione di “trionfini” in una bellissima giornata di sole a Fosdinovo (SP) ha chiuso i Campionati di Cross a squadre regionali che, oltre ad assegnare i titoli a squadre, garantivano gli accessi alla finale nazionale che si svolgerà a Gubbio l’11 Marzo e permettevano al FTR Stefano Freccero di avere le indicazioni per comporre le squadre per la rappresentativa regionale Under 16.

Fosdinovo17_137_resize.JPGA titolo societario è stata una giornata “trionfale” nella quale  ben 5 squadre si sono aggiudicate il titolo regionale. Dalla categoria Cadetti  vittorie maschili e femminili con ben 4 atleti convocati per la rappresentativa regionale. Carola GHIANI (seconda nel contesto) e la novità Sofia CARISSIMO tra le cadette e Sirio DETTORI (anche lui secondo) e la novità Stefano PAGLIERI tra i cadetti vestiranno la maglia della Liguria a Gubbio mentre gli altri due artefici delle vittorie e squadre Fabio RUSSO e Margherita MORESCO saranno convocati a titolo individuale. Per la categoria Cadetti si piazzano al 34° posto Elena RUFFINO, al 36° Denis MIRABILE e al 50° posto Federico FERRETTI.

Fosdinovo17_108_resize.JPGTitolo regionale assoluto nella combinata femminile (Senior/promesse, Juniores, Allieve) con la “capitana di giornata” Anna BARDELLI a trascinare tutte le compagne di squadra prime tra tutte le Sen/Pro  Greta NEGRO e Benny DAL BIANCO. Dominio totale delle Allieve con le prime 3 piazze occupate da Ludovica CAVALLI, Linda FOSSA e Chiara CALCAGNO e con Alice BICO a dare forza ad un risultato di squadra notevolissimo. Tra gli Allievi, secondi a squadre, leadership individuale per Matteo GUELFO e punti pesanti per Matteo PATRONE , Tommaso MARINO e Francesco BIANCHI.  In classifica anche 21° posto per Artjon SHAHAJ e 22° per Edoardo PORATELLI.

Fosdinovo17_141_resize.JPGTra gli Juniores vittoria all’ultimo punto per le nostre ragazze Iris BARETTO (seconda nel contesto) Elena MAGILLO e l’esordiente trionfina Sara MAROSTICA. Per gli juniores maschi ,orfani di Edoardo BOZZOLO ancora fermo ai box, ottimo secondo posto ottenuto con una bellissima gara di Oliver DUKE e con l’ostinazione agonistica di Andrea DELLA CASA e Gabriele GIUFFRIDA.

Non ultimi i Seniores/Promesse maschi che hanno visto un sempre più protagonista Luca MORANDO, il rientrante dai Caraibi Andrea TORRE, Lorenzo CORSOLINI e Filippo ROSATI entrare in classifica e giungere quarti al cospetto di team che fanno del fondo master il loro target.

Tra i giovanissimi ben si sono distinti Federico ZAMPIGA e Mattia CAPELLI rispettivamente 11° e 12° tra i Ragazzi, categoria nella quale hanno preso parte anche Mattia RUSSO (37°) e Nicolo MOSCA (41°). Tra le ragazze17° posto per Sara IERARDI e 27° per Alessia SESSAREGO.

Adesso ci aspetta GUBBIO dove saremo presenti con le squadre Allieve, Allievi e Juniores Femminili e , a titolo individuale, con Oliver DUKE (Jun Maschile) e Clara COSTADURA (Pro Femm) che ha esordito con la nostra maglia in Germania dove è residente per studio.

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Campionati Italiani Indoor Allievi – Simona CABELLA quinta e record ligure nell’asta

IMG-20170212-WA0013Un altro weekend super-impegnato per i nostri atleti, tecnici , dirigenti e familiari diviso tra il Palaindoor di Ancona , dove erano di scena i Campionati Italiani Italiani Indoor U18 (Allievi), e Villa Gentile, dove si è disputata la seconda fase dei campionati di lanci invernali in “barba” alla manifestazione che ha blindato in casa l’intera cittadinanza di Sturla (grande senso di responsabilità da parte del Comitato regionale e di Quadrifoglio che gestisce l’impianto n.d.r.)

Ad Ancona , tra i numerosi risultati positivi di una comitiva senza eguali in regione, spicca su tutti  il quinto posto di Simona CABELLA nell’asta, che con 3,30 incrementa di 10cm il suo record regionale e dimostrando, nell’occasione, con un percorso privo di errori fino alla misura di 3,30, una solidità agonistica notevole. Siamo molto felici di questo risultato perché Simona, è bene ricordarlo, ha fatto una scelta molto coraggiosa al termine della stagione scorsa, volendo vestire con forza i colori della nostra società. Ci sentiamo quindi con lei in dovere più che con altri e , consapevoli che le potenzialità di Simona sono altre,  sotto la guida tecnica di Elisa Pierini, Fabio Cini, Alessandro Basso  Angelo Gazzo e Sara Cabella (sorella di Simona ed allenatrice di ginnastica artistica) speriamo di ripagarne la fiducia continuando a far crescere lei ed, in numeri e qualità il gruppo asta.

IMG-20170212-WA0019Ma i buoni risultati non si sono limitati all’asta femminile. Nell’alto nuovo PB per la poliedrica Sara CHIARATTI che sale a 1,64 e strappa il nono posto (per lei anche 9″52 nelle batterie dei 60hs). Nono posto ad un soffio dalla finale per Simone SIRELLO nel peso Allievi con 13,90 e decimo posto per Sofia COLOMBO che si migliora di quasi un metro rispetto al  personale indoor ottenuto l’anno passato sulla stessa pedana, portando a 12.00m netti il record sociale indoor. Record sociale e tredicesimo posto per il marciatore Mattia BRAGGIO che, appesantito da due proposte di squalifica nelle prime battute di gara, ha avuto l’accortezza di curare più la tecnica che la velocità portando a casa un ottimo 25’22”30. Sempre nella marcia 16’06”30 per Martina MARCONI sui 3km e 29’02”15 per Matteo CARIELLO costretto però ad una sosta in PIT LANE per squalifica.

Nella velocità altro miglioramento per una sempre più ritrovata Camilla LUGARO; 8”15 sui 60m e 9”50 nei 60hs che fanno ben sperare per la stagione all’aperto. Forse l’emozione ha giocato il suo ruolo nella prova di Francesco GALLO che chiude in 7”43 i suoi 60m.

IMG-20170211-WA0026A Genova, alla presenza nel martello dell’olimpionico Marco LINGUA (vincitore con oltre 74m), si migliora notevolmente Ilaria MARASSO nel Martello cadette chiuso con 41,51 a ridosso del record sociale di Francesca MACARIO;  si confermano su ottimi livelli Davide COSTA con un lancio da oltre 56m tra i cadetti (4kg)  e Simone PELUFFO che va oltre i 46 nella categoria juniores (6kg). Nel disco buone prove per Pietro VERCELLI e Matilde FERRANDO ad un soffio dal suo PB e nel giavellotto conferme per Olga BOERO che esordisce nell’occasione nel lancio del martello. Buono nel disco e nel giavellotto di Enrico FIORITONI cadetto del nostro vivaio molto abile anche nel salto triplo.

La societa’ ringrazia Alessandro e Jacopo BASSO, Paolo GALLO, Luca CECCHINELLI e la famiglia CABELLA per aver dato un contributo determinante per la buona riuscita della trasferta marchigiana.

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

SCUOLA TENNIS T.L. – Filippo VERDESE fino alle semifinali allo SLAM HEAD TC GENOVA – Buone prove dei nostri allievi

IMG-20170210-WA0012Seconda tappa del circuito SLAM HEAD ligure organizzato dal TC GENOVA con numeri davvero impressionati in tutte le categorie giovanili U10 U12 U14 e U16. Tutti i nostri allievi che svolgono attività agonistica hanno potuto partecipare e fare esperienza in un contesto davvero stimolante.
Come avvenuto per la prima tappa spezzina del circuito è Filippo VERDESE (tesserato Park) ad aver ottenuto il risultato più prestigioso giungendo in semifinale nella categoria U14 (lui è al primo anno di categoria) dopo essersi aggiudicato ai quarti un avvincente “Derby” con Carlo MAGNANI (Park e nostro allievo) 46 / 64 / 61 autore di un positivissimo torneo . In semifinale Filippo si ferma contro Mirko LAGASIO testa di serie n.2 del tabellone. Per Filippo anche un ottimo torneo U16 dove giunge agli ottavi di finale. (Nella foto Carlo e Filippo)
Detto di Carlo MAGNANI che giunge ai quarti nella categoria U14 buon torneo per Nicola MUSSO (Park) che raggiunge gli ottavi sempre nella categoria U14 e per Guglielmo VERDESE (Park) che, al primo anno di categoria U12, raggiunge gli ottavi nella sua categoria e , partendo dalle qualificazioni anche nell’U14 , disputa ben 8 incontri vincenti.
Nei tabelloni principali arriva ai sedicesimi Andrea POGGI (Park) nell’U14 e nei vari tabelloni di qualificazione disputano due buoni tornei Tommaso CAPPELLI (Trionfo) con 3 incontri vinti positivi e Matteo RIMONDI (Park)
Anche se apparentemente poco significativo è da segnalare che, come avvenuto per la tappa spezzina, i nostri allievi non hanno perso da nessun avversario inferiore di classifica.
Bravi ragazzi e bravi i nostri maestri. Prossima Tappa dello SLAM HEAD sarà disputata a Finale Ligure e prossimo importante appuntamento per i nostri ragazzi al Torneo Macroarea di Alassio mentre è in corso il torneo limitato alla 4 categoria organizzato da Genoa Tennis School al quale si stanno ben comportando nei tabelloni principali Tommaso CAPPELLI, Matteo RIMONDI, Lorenzo MUSSO PIANTELLI (Trionfo) e Lorenzo DAMIANO (Trionfo)
Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Campionati Italiani Indoor U20/U23 – Ai piedi del podio la 4×200 Promesse

staffettaTante buone prove e qualche rammarico per i nostri atleti ai Campionati Italiani JUN e PRO (U20 e U23) in scena lo scorso weekend an Ancona.

Su tutti la prova senza sbavature di una 4×200 Promesse uomini allestita per non sfigurare e invece protagonista fino alle battute finali quando per soli 13 centesimi viene privata della medaglia di bronzo. Matteo LESSI, Gabriele SCARRONE, Alberto CAVALLO e Adeshola AYOTADE vincono la prima serie con il nuovo record sociale assoluto di 1’30”93 piazzandosi quarti.

Buon quinto posto per Simone LUMINOSO nell’alto promesse con qualche rammarico perché una misura solo leggermente più alta lo avrebbe proiettato sul podio. La misura di 1,98 è migliorabile sicuramente.

Dodicesimo posto per Michele GAZZO nell’asta Promesse chiusa con 4,30 e con 3 tentativi a 4,45 che sarebbe stato il nuovo record sociale indoor.

I risultati di 4×200 Alto e Asta Promesse ci permettono di essere presenti al 16esimo posto del CDS U23 Maschile. Miglior risultato dall’istituzione di questo campionato.

Record personali Indoor per Elisabetta MORETTI (59”35 – 400 Juniores) Matteo LESSI (51”56 – 400 Promesse) e Alberto CAVALLO (8”90 – 60hs Promesse).

Presenti anche Anna FOLSO (59”71 – 400 Promesse), Francesca FERRO (10”67 – 60hs Juniores) e  la staffetta Juniores M Riccardo Burlando, Matteo Toaldo, Francesco Pellegrini  e Lorenzo Lorenzano (1′ 35″ 46)

Assenti per ragioni diverse gli atleti Marino FURLANETTO e Mara LERTORA; per Marino soprattutto, alla luce dei risultati, una gara che avrebbe potuto vederlo protagonista ma siamo certi che si rifarà presto nella stagione all’aperto.

DS Angelo GAZZO

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Cross – Squadre al completo e tanti successi ai Campionati Liguri di Cross di PALLARE

bennyProva di forza davvero notevole quella del Trionfo Ligure ai Campionati Regionali di Cross organizzati sui prati innevati di Pallare (SV). In un contesto davvero suggestivo e una partecipazione che da tempo non si vedeva in territorio regionale, la nostra società è riuscita ad ottenere ottimi risultati individuali e nel contempo completare le classifiche provvisorie a squadre di tutte le categorie ad eccezione dei Seniores Maschili, aggiudicandosi il Trofeo LE POIANE davanti alla Cambiaso Risso, società che fa di questa specialità il suo fiore all’occhiello. Titoli individuali a Luca MORANDO e “Benny” DAL BIANCO tra le Promesse, a Matteo GUELFO tra gli allievi con una notevolissima prova di forza, a Iris BARETTO tra le Juniores e a Sirio DETTORI tra i cadetti; particolare piacere fanno le vittorie dei neo “trionfini” Iris e Sirio le cui famiglie, abitando molti km distante (Iris addirittura in Piemonte), fanno notevoli sacrifici per poter far allenare i ragazzi nel gruppo di Villa Gentile seguito da Sergio LO PRESTI.iris

Vanno a podio nelle varie categorie Fabio RUSSO tra i cadetti, Carola GHIANI tra le cadette, la juniores Margot MAGGIONI e la neo “trionfina” Chiara CALCAGNO tra le Allieve; ai piedi del podio con gare davvero positive l’esordiente Juniores Andrea DELLE PIANE, la cadetta Margherita MORESCO, la “capitana” di trasferta Anna BARDELLI tra le seniore l’allieva “neo trionfina” Alice BICO. Gare estremamente positive per i ragazzi Mattia CAPELLI (6°) e Federico ZAMPIGA (10°), per i cadetti Sophie CARISSIMO (9°) Stefano PAGLIERO (6°) Adolfo MANNUCCI (11°), per gli allievi Elisa RECCHIA (5°) Francesco BIANCHI (9°) e Matteo PATRONE (11°).

matteoPer quanto riguarda le prove a squadre, le classifiche provvisorie, essendo quella di Pallare la prima delle due prove utili, ci vedono protagonisti in tutte le categorie. Buone possibilità di qualificazione ai Campionati Italiani a squadre di Gubbio lo hanno praticamente tutte le squadre assolute con particolare attenzione per gli ALLIEVI provvisoriamente secondi e le ALLIEVE, provvisoriamente in testa a pari punti. E’ da tenere presente che per ragioni di salute varie mancavano alcuni dei nostri punti di forza (Bozzolo, Cavalli, Fossa, Minetti, Duke e Magillo) e ciò rende di maggior pregio il risultato degli atleti presenti a Pallare . Chiaramente potendo schierare alcuni degli assenti nella seconda prova che si terra a Febbraio a Sarzana saranno garantiti margini di miglioramento delle classifiche.

Nelle squadre giovanili è stato un successo completare i risultati utili per il campionato a squadre, anche in questo caso prima prova e classifiche provvisorie.

Squadra RAGAZZE, provvisoriamente settima, composta da Sara IERARDI (20), Laura ROMBECCHI (28) e Benedetta VIGOLO (34); Squadra RAGAZZI, provvisoriamente quinta , composta da Mattia CAPELLI (6), Federico ZAMPIGA (10) e Nicolò CASTELLO (25); Squadra CADETTE , provvisoriamente al comando in regione, composta da Carola GHIANI (2), Margherita MORESCO (4), Sophie CARISSIMO (9) e Chiara TODESCO (30); Squadra CADETTI, provvisoriamente al comando in regione, composta da Sirio DETTORI (1), Fabio RUSSO (3), Stefano PAGLIERI (6), Adolfo MANNUCCI (11), Paolo GATTO (21), Denis MIRABILE (29) e Fabrizio COSTA (37).

DS Angelo GAZZO

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Indoor – Atleti impegnati a Padova ed Aosta – Record Liguri per CABELLA e CHIARATTI

Quarto weekend di gare indoor per i nostri ragazzi che, statistiche alla mano, hanno già infranto il record di presenze indoor stagionale post dismissione della pista indoor genovese (e solo la nostra amministrazione sa quanto questo ci è costato, ci costa e ci costerà in risorse tale dismissione…al di la degli aspetti tecnici n.d.r.).

Sabato ad Aosta folta pattuglia di atleti “genovesi” e “albisolesi” capitanata dai due presidenti Annalisa Cevasco e Luca Cecchinelli e diretta dai tecnici Alessandro Basso e Laura Faveto.

saraDalla pedana dell’asta due dei risultati migliori di giornata con Simona CABELLA “neo trionfina” a siglare con 3,20 il nuovo record regionale indoor U18 e con Michele GAZZO che sale fino a 4,40 per poi tentare il suo PB a 4,60. In gara anche Federico IESTER e Alex GAETA rispettivamente a 3,60 e 3,50. Nel salto in lungo 5,13 di Camilla LUGARO (che vince anche i 60hs con 9”47) e 6,31 di Daniele CARBINI (per lui PB indoor e ottimo 60m corso in 7”59). Nell’alto gara test per Simone LUMINOSO che si ferma a 1,96.

Sul veloce rettilineo segnaliamo il PB di Mara LERTORA nei 60hs con 9”90 e il PB di Davide VALENTI sui 60 con 7”57 sfiorando la finale.

Della comitita han fatto parte Chiara SCARFI (60 – 9”09 / Lungo – 4,51) – Margherita MOLINARI (60 – 8”88/ Lungo 4,39) – Francesco MORINI (60 – 7”93) – Alessandro BASSO (Asta – 2,80) e Marco SCANNAVINO (Asta).

adegaDomenica a Padova Campionati Italiani di prove multiple che vedevano impegnate tra le juniores Francesca FERRO e tra le Allieve Sara CHIARATTI, sotto la vigile guida di Stefano FRECCERO e Angelo GAZZO. Francesca chiude con 2565 punti siglando il proprio PB nel salto in alto con 1.42 e nel lancio del peso con 7.82. Sara giunge invece dodicesima con il nuovo record regionale U18 di 3101 punti con ottime prove nei 60hs (9”52), Lungo (5,21) e Alto (1,60), tutti record personali. Nelle gare di contorno presenti Adeshola AYOTADE e Gabriele SCARRONE sui 400maschili chiusi in 50”37 e 50”48 rispettivamente, Federica GORLANI nei 400 femminili (1’06”37) e Elena LOLLI nei 200.

DS Angelo GAZZO

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Vola il martello del cadetto Davide COSTA in un weekend ricchissimo di risultati

lucaIn un weekend che ha visto impegnati i nostri ragazzi sui campi di gara di Genova (Lanci Lunghi), Sanremo (Trofeo Malaspina di marcia), Padova e Modena (per i meeting nazionali indoor) sono il Cadetto Davide COSTA e il suo tecnico Luca BRAGHERI a meritare la copertina.

Una bordata al sesto lancio lunga 58,46m, a soli 90cm dal record regionale della categoria U16, che avrebbe significato , nella passata stagione, la leadership nazionale nella specialità. Dopo aver siglato il personale al primo lancio, si migliora al terzo per poi trovare il lancio “buono” all’ultima tornata; e il tutto inframezzato da un nullo minimale di settore probabilmente piu’ lungo. Bravo Davide ma bravo il suo tecnico Luca BRAGHERI che nella giornata di Sabato vede anche la cadetta Ilaria MARASSO migliorarsi di quasi 10m (39,81 per lei nel martello) e vede siglare una misura vicina ai 35m nel Giavellotto a Olga BOERO che , ripresa l’attività sempre condivisa con il calcio, dimostra di avere davvero tanti margini. Tra gli altri primo over-12m per Sofia COLOMBO (allenata da Stefano FRECCERO) nel peso Allieve che la vedrà sicura protagonista agli italiani indoor di categoria.

Al Trofeo MALASPINA di marcia sigla il nuovo record sociale su strada sui 5km Mattia BRAGGIO, che scende a 24’22”.

burli2Nel tunnel indoor di Modena , dopo averlo sfiorato il weekend scorso, sigla il minimo per i campionati italiani allievi Francesco GALLO nei 60piani con il tempo di 7”30 e ottimo terzo posto finale condito da record sociale U16 di Giacomo BURLANDO che in batteria segna 7”53. Bene anche Riccardo BURLANDO che corre in 7”28.

Sull’anello di Padova buona prova dei 400entisti Anna FOLSO al PB indoor con 58”74, Gabriele SCARRONE anche lui al PB indoor in 50”30 e per Adeshola AYOTADE, neo-capitano, che sembra risalire la lenta china degli “acciacchi”, che corre la distanza in 50”33. Sui 200 segnaliamo l’ottima prova di Matteo TOALDO che corre in 23”69 (in terza corsia n.d.r.).

Grazie a tutti i tecnici, dirigenti e genitori che ci hanno aiutano in questo weekend di gare. Ma anche il prossimo non si scherza, con la prima prova del campionato a squadre di Cross di Pallare e i Campionati Italiani di Prove Multiple a farla da padroni.

Cogliamo l’occasione per segnalare l’organizzazione del viaggio in pulmann verso Pallare; i genitori che fossero interessati possono rivolgersi alla nostra segreteria fino ad esaurimento dei pochi posti rimasti.

D.S. ANGELO GAZZO

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Test lettura RSS

Test lettura RSS

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

I nostri ragazzi protagonisti a LeManie, Nizza e Modena – Record sociali per Cabella e Chiaratti

fb_img_14735172626601Weekend molto partecipato quello appena trascorso e che ha visto i nostri ragazzi impegnati nei cross di LeManie e nelle gare indoor di Modena e Nizza.

A Le Manie, nelle gare di contorno dei Campionati regionali master, accompagnati dal tecnico Sergio LO PRESTI, rodaggio per tutti i nostri giovani che comporranno le squadre nei Cross impegnate a fine mese a Pallare. Vittorie per Emerson MINETTI tra gli allievi in volata sull’esordiente Matteo PATRONE; tutte neo-trionfine le juniores e allieve a podio. Vincono Iris BARETTO (juniores) e Chiara CALCAGNO (Allieve) seguite rispettivamenteda Elena MAGILLO e Alice BICO. Vittoria tra le seniores per la capitana di giornata Anna BARDELLI. Tra i cadetti vince Fabio RUSSO seguito dal nuovo innesto Sirio DETTORI e tra le cadette ottima prova di Carola GHIANI (seconda), della esordiente Sophie CARISSIMO (terza) e della giovanissima Margherita MORESCO (quarta). Tra i Master buona prova di Andrea GAGGERO.

FB_IMG_1484571924831Sabato a Modena folta truppa di velocisti accompagnati dai tecnici Fabrizio MASSI e Michela FRASCIO e dal neo dirigente Maurizio BURLANDO. Sfiora il minimo Francesco GALLO tra gli Allievi con 7”33 e grandi miglioramenti per Matteo TOALDO (7”33) Lorenzo LORENZANO (7”45) e Tommaso ANGIOLINI(7”49). Buone prove di esordio stagionale per Anna FOLSO (8”07 e unica finalista di giornata) , Matteo LESSI (7”22), Riccardo BURLANDO (7”29), Francesco PELLEGRINI (7”54), Fabiana FABBRINI (8”89) e Nicole ZEREGA (9”04).

Domenica a Nizza, accompagnati dai tecnici Stefano FRECCERO, Alessandro BASSO e Elisa PIERINI siglano il minimo per gli italiani di categoria Camila LUGARO (50 in 7”07 e 50hs in 8”19) , Francesca FERRO (8”34 sui 50hs juniores) e Sara CHIARATTI (8”12 sui 50hs e vittoriosa nell’alto con il nuovo record sociale U18 indoor 1,61). Dalla velocita buone prove dei multiatleti Margherita MOLINARI sui 50hs in 8”89 e Alex GAETA nei 60 corsi in 6”60. Presenti anche Francesco MORINI (50m 6”77) e Matteo CARIELLO (7”28).

Nell’asta esordio stagionale nella specialità per la neo trionfina Simona CABELLA , che con 3,00m sigla il nuovo record sociale indoor Under18 , e per Matilde LINTAS, che nell’occasione sigla 2,60, entrambe dimostrando ampi margini di miglioramento.

Prossimo weekend dedicato ai lanci lunghi a casa nostra, Villa Gentile.

DS Angelo GAZZO

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind