Campionati Regionali Ragazzi Ragazze

Domenica 14 ottobre 2018

A Boissano si sono svolti gli ultimi Campionati Regionali Giovanili della stagione 2018, nello specifico si sono dati battaglia Ragazze e Ragazzi under 14 di tutta la Regione.

Gli onori della giornata vanno a Matilde Nani che vince i 6o ostacoli, con il tempo di 10″17, nonostante una partenza non brillantissima la riesce a spuntare e porta a casa il Titolo di Campionessa Regionale, in una specialità che quest’anno le ha regalato parecchie soddisfazioni. Nella stessa gara Anna Rossello si piazza 6° con 11″31, la stessa Anna sfiora il podio nel salto in alto siglando il suo PB 1,31m e arrivando quarta con la stessa misura della terza; insieme a lei Aurora Stranieri si ferma a 1,20m PB.

 

Aurora si cimenterà alla fine del salto in alto nei 1000m chiudendo al nono posto con 3’45″49 davanti alla compagna Beatrice Formento che chiude la gara in 3’45″58 PB nonostante una brutta distorsione alla caviglia che non le ha poi permesso di correre la staffetta 4x100m.

 

Nel salto in lungo quinta e sesta rispettivamente Rebecca Marchetti e Giada Salvo a distanza di 1 cm , 3,93m e 3,92m per entrambe PB.

 

 

 

 

 

 

 

In campo maschile unico porta colori Alba Docilia, “beato tra le donne”, in gara è Francesco Rolando che  nei 60m chiude in 9″52 e nel salto in lungo con 3,72m.

Un Grazie alle due istruttrici della categoria Ragazzi Ragazze, Rachele Maramotti ed Elena Russo, che rispettivamente sui campi di Albisola Superiore e Vado Ligure seguono, gestisticono e fanno crescere i nostri giovanissimi e sono preziosissime collaboratrici per i più grandi.

Posted by freccia83