_Rappresentativa Regionale Cadetti a Fidenza

Settimana quella in cui ci troviamo dedicata alle rappresentative regionali impegnate in meeting di alto prestigio. Domenica 28 maggio a Fidenza, in occasione del Memorial DSC_0036Pratizzoli, era di scena la rappresentativa regionale U16, con ben 4 portacolori dell’Atletica Alba Docilia presenti. 

Dalla pedana del Giavellotto arriva il piazzamento di giornata per i nostri: Matthias GRASSANO è sesto con la buonissima misura di 49.92mt, molto vicino al suo personale. Matthias ha un po’ faticato a trovare il DSC_0047feeling giusto con la rincorsa ma alla fine ha piazzato la spallata giusta per prendersi questo ottimo sesto posto. Feeling con la pista che invece hanno trovato alla grande sia Kauan CERUTI, schierato negli 80m, sia Pietro OTTONELLO nei 100hs: per entrambi disintegrati i vecchi personali con Kauan che chiude in 9”67 e Pietro in 14”76, vicinissimo a quel 14”70 che vorrebbe dire nuovo record societario. Non riesce invece a ripetere l’exploit di domenica scorsa a DSC_0110Genova Sara Ubertone nel Peso, forse tradita un pò dall’emozione della prima convocazione in assoluto. Chiude la sua gara con un comunque buono 8.53m, distante però dal personale.

Per Kauan e Matthias impegno anche nella 4×100 insieme ai “cugini” trionfini Giacomo BURLANDO e Alessandro CAPPELLI. DSC_0173Un piccolo pasticcio al cambio proprio tra i nostri non permette
di far segnare un tempo che sarebbe stato altrimenti stratosferico. Alla fine decimo posto con 46”54 e primo mattone messo per il futuro di questo quartetto che sicuramente nei prossimi anni si potrà divertire molto.

Dagli U16 agli U18 che invece scenderanno in pista domenica 4 giugno al Brixia Meeting di Bressanone, manifestazione di altissima caratura tecnica e di respiro internazionale (presenti due rappresentative tedesche, una slovena e una svizzera). A difendere i colori della Liguria ci saranno tra gli altri i nostri Camilla Lugaro (400hs – 4×100), Sofia Colombo (Peso – Disco), Simone Sirello (Peso) e Alessandro Basso (Asta), per una rappresentativa che vede convocati ben 12 atleti del Trionfo Ligure a conferma del grande lavoro svolto in sinergia fra Albisola, Vado e Genova.

 

Al seguente link i risultati del Memorial Pratizzoli di Fidenza:

_IV Trofeo Città di Fidenza – Memorial Pratizzoli  

Alessandro

Posted by Alessandro