_Cadetti sul podio regionale di cross

Altro weekend denso di gare per i portacolori dell’Alba Docilia, impegnati fra le gare indoor di Saronno e la seconda e decisiva prova di cross regionale in quel di Sarzana.

Sabato a Saronno erano di scena i Campionati regionali lombardi indoor riservati alla DSC_0132categoria cadetti. Ennesima copertina per Kauan CERUTI, che nella prova dei 60hs conquista un altro record societario al coperto, il quarto in questa stagione indoor, correndo la finale in 9”46 (nelle batterie 9”56). Il precedente primato, che apparteneva a Filippo Fanciotti (9”47), era datato 2003. Netto miglioramento nella pedana del salto con l’asta per Federico FERMIANO, che DSC_0053migliora il proprio personale di ben 20 cm saltando 2.80m e lasciando intravedere che i 3.00m sono tranquillamente alla portata. Prova di continuità invece per Sara UBERTONE che eguaglia il salto a 2.50m che due settimane fa a Bergamo le aveva regalato il nuovo record regionale u16. Considerando il momento di transizione che sta affrontando per quanto riguarda l’utilizzo delle aste anche qui la speranza è per una stagione estiva di alto rendimento.

 

La domenica invece è tutta per il cross. A Caniparola di Fosdinovo (Sp) si è svolta la seconda e ultima fase del Campionato di Società di cross giovanile e assoluto, valevole anche per l’assegnazione dei titoli individuali regionali giovanili. Benissimo si è DSC_0154comportata la squadra Cadetti, che dopo la prima prova nella neve di Pallare è riuscita a mantenere un posto sul podio. Bronzo quindi per i nostri portacolori, capitanati da un ottimo Matthias GRASSANO, giunto 4° al traguardo, posizione che gli permetterà di essere convocato nella rappresentativa regionale che il 12 marzo sarà di scena a Gubbio per i Campionati Italiani di cross. Ventesima piazza per Kauan Ceruti, 38° posto per Francesco DEFERRARI, 39° posto per Dennis D’Emey, 41° posto per Pietro OTTONELLO e 46° posto per Giacomo SAMBARINO. Quarta piazza finale e medaglia di legno per la squadra Cadette, che riesce a scalare una posizione rispetto a Pallare, ma rimane ai piedi del podio. Ottima comunqueDSC_0184 la prova delle cadette, guidate da una super Martina STRANIERI, 5^ al traguardo (al primo anno di categoria) e anche lei pronta ad andare a Gubbio per difendere i colori della Liguria. Conferma anche per Lucrezia GIURIA, che conquista la 20^ posizione e per Clara Cortesi, 35^. 38° posto per Margherita MARCHETTI. 

Nella categoria Ragazze, nonostante la squadra non si sia classificata 38° posto finale per Rebecca MARCHETTI, seguita al 43° posto da Arianna CAVIGLIA e al 44° posto da Giorgia VIGNOLA. Bellissimo quarto posto invece per Aurora STRANIERI, sorella di Martina, nella categoria Esordienti A Femminili.

Segnaliamo infine l’ottimo terzo posto tra gli Junior uomini per Oliver DUKE.

 

Ai link sotto riportati tutti i risultati delle due manifestazioni:

Campionati Regionali Lombardi Cadetti indoor – Saronno (Va) 18.02.2017

2^ Fase CDS Cross regionale giovanile – Caniparola di Fosdinovo (Sp) 19.02.2017

 

Alessandro

Posted by Alessandro