Regolamento Villa Gentile

La Quadrifoglio s.s.d. a r.l. gestore dell’impianto sportivo Villa Gentile ha predisposto una bozza di regolamento concordato con il Comitato Regionale della FIDAL Liguria e presentato a tutti i presidenti delle società sportive che frequentano Villa Gentile in data 19 maggio 2020.
A seguito delle osservazioni raccolte è stata elaborata una versione presentata, discussa e condivisa in data 27 maggio 2020. Durante questa riunione sono emersi alcuni spunti che sono stati in parte raccolti in nella presente versione del Regolamento. Altri verranno adottati non appena le condizioni lo consentiranno.
Pertanto Quadrifoglio dispone la riapertura del centro sportivo Villa Gentile a far data dal 29 maggio 2020 in accordo al presente REGOLAMENTO.Regolamento Villa Gentile – fase 2 COVID v5 (1)

Pubblicato in News | Lascia un commento
Add Comment Register



Speak Your Mind

Villa Gentile riapre ma con prudenza!

Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo! e noi siamo al secondo. Dopo gli atleti nazionali domani Villa Gentile riapre un po’ di più. Un segnale di normalità. In un periodo di COVID-19, non dimentichiamolo. Riapre dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 20, con turni da due ore, contingentati a 50 persone (atleti + tecnici). Riapre a porte chiuse! Con un grande lavoro coordinato dalla FIDAL Regionale alla presenza di tutte le società sportive interessate abbiamo preparato un regolamento di comportamenti e stilato un calendario che è stato di fatto approvato ieri sera. Voglio ringraziare tutti per il buon senso e comprensione avuta nei confronti di un momento che è straordinario e richiede comportamenti straordinari. Abbiamo dovuto fare delle scelte: priorità ad atleti nazionali e diversamente abili. Poi categoria da Cadetti a Senior. Infine i Master. Qualcuno, più generoso, ha fatto un passo indietro lasciando spazio ai giovani. Grazie. Queste regole varranno fino al 13 giugno. Due settimane per capire come possono convivere 50 persone a Villa rispettando il distanziamento sociale: primo per la salvaguardia della salute, e poi nel rispetto delle norme di legge e delle circolari federali. Intorno al 10 giugno ci rivedremo con FIDAL e le società e valuteremo insieme la situazione. Se le condizioni lo consentiranno amplieremo orari e presenze. Per tutti quelli che sono presenti sugli elenchi predisposti da FIDAL Liguria un caloroso “ben rivisti”. Per quelli che dovranno aspettare ancora un po’ arrivederci a presto.
Regolamento Villa Gentile – fase 2 COVID v5
La Direzione

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Avviso VILLA GENTILE CHIUSA per emergenza COVID-19

Cari tutti, la situazione Covid-19 è davvero critica. Anche a seguito dell’ultimo DPCM crediamo che la miglior cosa sia la chiusura temporanea di Villa Gentile, a decorrere da lunedì 9 marzo ore 8.00.
Lo sport, ed in particolare il nostro, è un fantastico momento di aggregazione. Oggi non ce lo possiamo più permettere, a tutela dei nostri bambini dei CAS, degli atleti, e dei master: tutti hanno genitori e nonni, ed è anche a loro che dobbiamo pensare.
Guardiamo con consapevolezza della situazione al prossimo futuro e cerchiamo di capire, insieme, quando ci saranno le condizioni per una prossima apertura in sicurezza per tutti: per chi frequenta Villa, per i loro parenti e congiunti.

Siamo in una situazione di emergenza sanitaria nazionale e sarebbero necessarie indicazioni chiare, univoche ed oggettive.
Purtroppo le normative non sono chiare, e le richieste di chiarimento di interpretazione che abbiamo inviato agli organi preposti sono tuttora inevase.

Non possiamo più aspettare.

Non si può, e non si deve, lasciare una decisione di questa gravità, che può ripercuotersi sulla salute di tante persone, alla discrezionalità dei gestori. La salute è un diritto fondamentale Costituzionale!
Ci siamo confrontati anche con la FIDAL Regionale per comprendere comportamenti in altre realtà.
Per questi motivi Quadrifoglio, in qualità gestore di Villa Gentile, decide di chiudere Villa Gentile fino a prossima comunicazione.

Per quanti comprenderanno tale decisione, apprezzeremo la vicinanza.
Per coloro che non la capiranno, e magari si arrabbieranno, Vi chiediamo scusa fin da subito, ma determinati proseguiamo nella nostra strada.
Su questa pagina Vi terremo informati sulla situazione.
22
La Direzione

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Avviso importante docce

Si avvisa la gentile utenza che momentaneamente le docce sono fuori uso.

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Avviso Chiusure DICEMBRE

Avvisiamo la gentile utenza che per la giornata di Venerdì 20 Dicembre P.V. il comune ha emanato lo stato di allerta ROSSA il campo rimarrà CHIUSO.
SABATO 21 dicembre P.V. il campo rimarrà CHIUSO per Gare FIDAL
MARTEDì 24 Dicembre il campo seguirà i seguenti orari 8:00/12:30
MARTEDì 31 Dicembre il campo seguirà i seguenti orari 8:00/12:30
Saremo chiusi nelle giornate 25/26 Dicembre 2019 e 1/6 Gennaio 2020

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Avviso Importante

Informiamo la gentile utenza che i lavori di rifacimento della gradinata sono iniziati, pertanto fino a giovedì 19 dicembre P.V. l’ingresso al campo sarà sia da via Era che dal vecchio ingresso atleti di via Brigata Salerno.
Da Venerdì 20 Dicembre P.V. l’ingresso di Villa Gentile sarà solo dal vecchio ingresso atleti di via Brigata Salerno.
La Direzione

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Allerta Rossa Avviso di chiusura

Si avvisa la gentile utenza che Sabato 23/11/2019 il campo rimarrà chiuso a causa dell’allerta ROSSA emanata dal comune di Genova.

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Comunicazione avvio lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto

Con la presente il Comune di Genova, il Comitato Regionale Liguria FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) ed il gestore dell’impianto Quadrifoglio s.s.a.r.l. comunicano alla cittadinanza, agli sportivi e a tutti gli utenti del complesso di Villa Gentile che il giorno lunedì 8 luglio 2019 verranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria interessanti le superfici sportive.

Per ragioni climatiche questa tipologia di lavori deve essere inderogabilmente eseguita in questo periodo dell’anno e si protrarrà almeno fino alla metà di settembre, confidando nella situazione meteo più favorevole.

Pertanto, l’intero complesso di Villa Gentile, per ragioni di sicurezza, sarà chiuso a pubblico e atleti fino al termine dei lavori.
Nel caso ci siano particolari e circostanziate richieste di utilizzo nel periodo interessato dai lavori, le stesse verranno puntualmente vagliate.

Il Comune di Genova, la FIDAL e Quadrifoglio s.s.a.r.l. contano sulla comprensione, la pazienza ed il supporto di tutti, affinché tutto il mondo dello sport genovese, e non solo, possa rapidamente avere un impianto nuovo e funzionale, fondamentale per Genova, la Liguria ed il nord Italia.

Consapevole dei problemi arrecati agli utenti, il Comitato Regionale si è già attivato per trovare soluzioni temporanee in altri impianti della città.

Per qualunque informazione segreteria@villa-gentile.it

Genova, 1 luglio 2019

Comune di Genova FIDAL Quadrifoglio s.s.d.a.r.l.
Direzione Sport Comitato Regionale Ligure Gestore dell’impianto
Direttore Roberto Innocentini Presidente Riccardo Artesi Presidente Lanfranco Marasso

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Chiusura campo per festa patronale

Si avvisa la gentile utenza che il campo rimarrà chiuso nella giornata di Lunedì 24 Giugno per festa patronale.

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind

Apertura straordinaria Sabato 6 Aprile 2019

Si avvisa la gentile utenza che Sabato 6 Aprile 2019 il campo chiuderà alle ore 14:30 invece che alle solite ore 13.

La Direzione

Pubblicato in News | Lascia un commento

Speak Your Mind