5° Meeting della Liberazione – Genova – 25/04/2017

Grande partecipazione al 5° Meeting della Liberazione, Memorial Fulvio Cerofolini, svoltosi presso il campo scuola di Villa Gentile. Circa 170 atleti dai 4 ai 15 anni hanno preso parte a un susseguirsi di gare che hanno caratterizzato l’intero pomeriggio di martedì 25 aprile.
Nella categoria dei più piccolini (Primi Passi B), segnaliamo il primo posto di Busca Enrico e il secondo posto di Scaramuccia Elena nei 60m piani, con il tempo rispettivamente di 11″20 e 11″91. Nel percorso di destrezza tutto il podio si colora di bianco blu, grazie alle prestazioni di Verdi Elia, Caruso Andrea e Scaramuccia Elena. Salendo di categoria, la nostra Gendrini Ranieri Carlotta conquista un buon terzo posto nei 60m (11″40) e un secondo posto nella gara del salto in lungo (2,60m). In campo maschile tripletta dell’Atletica Universale Don Bosco sia nei 60m (1° Marchetti Davide, 2° Rossi Tommaso, 3° Arcudi Tommaso) sia nel salto in lungo (1° Rossi Tommaso, 2° Marchetti Davide, 3° Tosi Lorenzo). Nella categoria Esordienti femminile ottima prestazione di Bartolini Virginia che con il tempo di 9″45 sale sul gradino più alto del podio, seguita dalla sua compagna di squadra Rossi Ludovica (9″50). Ludovica vince anche la gara del lancio del Vortex, scagliando l’attrezzo a 18,86m. I “soliti” Civardi Riccardo, Durante Christian, Malatesta Andrea e Idone Cristiano occupano i primi quattro posti nella classifica maschile del lancio del vortex.
All’interno del meeting si sono assegnati anche i titoli provinciali delle Prove Multiple per la categoria Ragazzi/e. La nostra società vince entrambi i titoli a squadre grazie alle ottime prove individuali di Simone Dilanno, che si piazza al primo posto nella classifica individuale e di Colombi Giulia, terza nella classifica individuale.
Al seguente link potete consultare i risultati parziali, in attesa di quelli delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e: RISULTATI
Pubblicato in News | Lascia un commento

Nuovo record societario nel decathlon allievi!

Lo scorso weekend Francesco Girardi ha siglato il nuovo record societario nelle prove multiple con 4614 punti, grazie alle ottime prestazioni ottenute in tutte e 10 le gare che compongono il decathlon allievi. Francesco, superando le più rosee aspettative, si è piazzato al primo posto in quasi tutte le gare ottenendo quindi il titolo di Campione Regionale e stabilendo i propri record personali nelle gare dei 110HS, 1500m, 400m, 100m, salto in alto, salto con l’asta e lancio del peso!
Sempre nella categoria Allievi/e la nostra Ilaria Lucafo’ giunge al terzo posto nell’eptathlon femminile.
Scendendo di categoria notevoli miglioramenti arrivano dalla cadetta Sara Zeggio che si piazza al sesto posto nella classifica regionale, e prima in quella provinciale, stabilendo il proprio record personale in ben 4 gare su 5!
Sfortunata la compagna di squadra Irene Cassinelli che a causa di una caduta nella prima gara degli 80HS non riesce ad incidere nelle altre gare nettamente alla sua portata. Entrambe contribuscono però alla vittoria del titolo provinciale a squadre.
In campo maschile podio provinciale tutto bianco blu per Tommaso Rolff, Francesco Minafra e Federico Zunino.
In particolare Tommaso stabilisce il proprio record personale in tutte e sei le gare, mentre Federico e Francesco migliorano rispettivamente nelle gare dei 100hs, 1000m, disco, giavellotto e 100HS, 1000m, disco, salto in alto rispetto allo scorso anno.
Bravi i ragazzi che dopo mesi di sacrificio e duro allenamento vengono finalmente ripagati con migliori prestazioni… continuate così!
Pubblicato in News | Lascia un commento

5° MEETING DELLA LIBERAZIONE – GENOVA – 25/04/2017

5MeetingDellaLiberazione
Ricordiamo a tutti che Martedì 25 Aprile, presso il campo scuola di Villa Gentile, si svolgerà il 5° MEETING DELLA LIBERAZIONE, organizzato dalla nostra società e valido come 8° prova del circuito UISP “L’Atletica è Leggera”. In occasione del meeting ci verrà consegnata la Coppa del 5° Trofeo Nicali messa in palio dal CFFS Cogoleto alla società con più atleti partecipanti al recente meeting Città di Cogoleto del 9 Aprile! Invitiamo quindi tutti i bambini e i ragazzi ad essere presenti per partecipare alle gare e per condividere l’ambito premio.
Sempre all’interno del meeting verrà organizzata anche la STAFFETTA IN PISTA 3X1 MIGLIO, aperta a tutti i tesserati FIDAL e UISP.
Vi aspettiamo numerosi come sempre!
Pubblicato in News | Lascia un commento